I colori erano frammenti di arcobaleno che un giorno si sciolsero sotto forma di pioggia per poter raccontare alla terra l'infinita bellezza del cielo.
I colori sono anime che scorrono dalla tavolozza alla tela. Tutto il resto è in ombra.
I colori sono le libere espressioni del creato, che con fantasiosi giochi di pennello vestono di allegria il mondo.
I colori stavano urlando. "
I critici sono come gli eunuchi di un harem: sanno come si fa, lo vedono fare tutti i giorni, però non sono capaci di farlo.
I critici sono come gli eunuchi di un harem: sanno come si fa, lo vedono fare tutti i giorni, per? non sono capaci di farlo.
I guazzi su una tela donano emozioni individuali, come i dipinti della Natura regalano emozioni diverse, secondo la propria percezione.
I miei dipinti sono allegorie, non ritratti.
I miei pensieri guidano la mano e la mano dimostra se il pensiero è giusto.
I miei pensieri guidano la mano e la mano dimostra se il pensiero ? giusto.
I migliori artisti dipingono la società.
I migliori artisti dipingono la societ?.
I migliori capolavori nascono con grande, sofferto dolore artistico.
I muri dei palcoscenici trasudano rancore.
I personaggi di Sergio Bonelli sono nati sulla carta per poi vivere ramificate, diversificate e condivise esistenze in milioni di menti.
I personaggi racchiusi ma non imprigionati all'interno dell'opera davano l'impressione di uscire da un momento all'altro da quella cornice per confondersi tra l'ammirazione dei presenti. Era la concez...
I poeti sono specchi delle gigantesche ombre che l'avvenire getta sul presente... forza che non è mossa che muove. I poeti sono i non riconosciuti legislatori del mondo.
I poeti? I poeti pensano pi? di tutti alla morte, pi? di tutti alla vita, pi? di tutti all'amore... i poeti pensano e vivono intensamente pi? di tutti. E soffrono, e gioiscono, e piangono, e ridono......
I veri artisti finiscono in miseria, per la loro assoluta incapacità di scendere a compromessi con la mediocrità del mondo.
I veri grandi artisti non hanno mai creato opere innocue.
Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.
Il canto per me ha sempre rappresentato il mezzo migliore di espressione artistica, perché è così spontaneo. E dopo aver cantato, penso al violino. Finché non potrò ...
Il canto per me ha sempre rappresentato il mezzo migliore di espressione artistica, perch? ? cos? spontaneo. E dopo aver cantato, penso al violino. Finch? non potr? cantare, dipinger?.
Il cinema è l'espressione dei desideri degli uomini.
Il cinema è questione di cosa è nell'inquadratura e cosa è fuori.