Il cuore è un muscolo, se non ami non ha forza di battersi.
Il cuore è una bestia della quale è prudente diffidare. Anche l'intelligenza è una bestia, ma per lo meno non parla d'amore.
Il cuore è una ricchezza che non si vende, non si compra, ma si regala.
Il cuore a pezzi lo metti lì, nel cassetto dei ricordi, non vale più la pena ripararlo, troppo rotto, troppo vecchio, troppo stanco. E lo tieni lì per anni, in quel cassetto dei r...
Il cuore alla fin dei conti è un muscolo come gli altri, mantienilo tonico amando almeno tre volte a settimana.
Il cuore anela sempre una "carezza", sia essa una parola, un piccolo gesto, un dolce sorriso; è un lieve sussulto per l'anima, un abbraccio alla vita.
Il cuore arriva sempre un attimo prima di te all'appuntamento, rimane lì anche quando te ne vai, devi tornare indietro a riprenderlo. È amore.
Il cuore ascolta le note del passato per comporre una nuova melodia per danzare nel presente.
Il cuore assomiglia un po' ad un ubriaco: non ragiona, dice sempre la verità, fa quello che sente e basta.
Il cuore attinge la sua forza dalla sorgente dell'anima e quando il suo battito aumenta, discende nelle profondità di quella fonte eterna, distillando le stille dell'amore più bello.
Il cuore bacia e unisce tutto quello che la ragione condanna e separa.
Il cuore bello è quel cuore in cui i pezzi sono stati rimossi, altri pezzi strappati, altri donati. I solchi frastagliati ricordano le lingue differenti dell'amore guadagnato e condiviso.
Il cuore che ama, l'anima incanta.
Il cuore che dovete cercare è il vostro.
Il cuore comunque vada ha sempre ragione se vive d'emozioni.
Il cuore continua a percepire ciò che gli occhi non riescono più a vedere!
Il cuore dei semplici, semplicemente, ama.
Il cuore deve dimenticare, il cervello deve archiviare. È il solo modo per salvarsi dalle pene d'amore.
Il cuore deve sentirsi amato e nello stesso tempo amare a dismisura, altrimenti perde le emozioni e si ghiaccia. Solo un grande amore lo può salvare.
Il cuore di chi ama fa un rumore silenzioso: vede con gli occhi dell'anima.
Il cuore di chi ama non muore mai!
Il cuore di chi ami va conquistato tutti i giorni.
Il cuore di lui cadde dalla finestra laterale del suo studio e andò a posarsi sul balcone della casa di fronte, per seppellirsi nel vaso di giunchiglie sotto i germogli dischiusi e le lance di ...
Il cuore di ognuno di noi si può paragonare ad un libro, mentre il nostro io (ossia il nostro modo di essere e le azioni da cui ne derivano) ad una sorta di mano che impugna una penna. Ogni ist...
Il cuore di una donna andrebbe sfiorato solo da chi ne conosce le note, gli accordi. Il cuore di una donna, dolce melodia d'amore.