Ci si lascia deformare dal fluire del tempo... siamo come l'acqua che aderisce alle pareti del suo contenitore e ne prende la forma!
Ci si perde in un battito, ci si confonde in un sogno e quando succede non t'importa più dove sei, sai solo che non ne puoi più fare a meno.
Ci si può dimenticare di molte cose nella vita. Mai di ciò che si è realmente amato.
Ci si può ritrovare così? Senza più niente di sensato da dire, da scrivere. Quasi che gli ultimi eventi abbiano anestetizzato la mia capacità di emozionarmi. Impedendomi co...
Ci si ritrova ad aspettare qualcosa che, in realtà, non accadrà mai. C'è la consapevolezza di tutto questo, ma una sciocca, vana speranza che tutto possa evolversi a nostro piacim...
Ci si sarebbe potuti sfarinare il cervello a cercar di dare un senso a certi loro gesti. E ci si poteva chiedere perché per anni e anni. L'unica cosa che spesso risultava evidente, anzi quasi s...
Ci si sbaglia per potersi mancare, per poi ritrovarsi e capire se ci si fosse sbagliati per davvero.
Ci si sceglie già dal primo istante.
Ci si sfiora a volte, ma capita di proseguire senza neanche voltarsi.
Ci siamo amati dal primo sguardo, come se tutto quello che stavamo aspettando era solo incontrarci, per restare nel cuore.
Ci siamo amati di attimi che non possono morire, restano infiniti.
Ci siamo conosciuti, senza incontrarci.
Ci siamo gridati addosso per così tanto tempo, che ora per capirci, dobbiamo per forza star vicino, sussurrandoci.
Ci siamo incamminati sul sentiero dell'oblio. Affidiamo i nostri sogni alla melma di uno scolo. Indossiamo un cuore di plastica e proseguiamo, stavolta guardando negli occhi la morte.
Ci siamo incontrati in un momento in cui c'era tanto spazio vuoto nel nostro cuore e insieme lo abbiamo colmato di noi.
Ci siamo incontrati in un posto bellissimo: nel cuore.
Ci siamo incontrati mentre scappavamo nella stessa direzione. Ci siamo conosciuti senza cercarci, ci terremo senza promesse.
Ci siamo innamorati sin da subito, dentro un sorriso, dentro un abbraccio, dentro al cuore.
Ci siamo noi che ci mettiamo un attimo per innamorarci e una vita per scordarci di loro che dopo una vita si innamorano di noi ma dopo un attimo ci hanno già scordato.
Ci siamo scambiati talmente tanto che non so più dove finisce il mio corpo e comincia il tuo.
Ci siamo spiati da un banco all'altro per 4 anni, senza dirlo quel sentimento. L'abbiamo lasciato crescere dentro di noi, come si cresce un figlio segreto. Anche quando i nostri corpi erano senza form...
Ci siamo tenuti per mano anche da lontano, perché nulla divide, neanche la distanza, quando la voglia di raggiungersi e di tenersi con amore è forte nel cuore.
Ci siamo tolti le ipotesi ai dubbi ed è lì che abbiamo preso a dosarci le anime.
Ci siamo troppo amati noi, ma certe parole fanno troppo male, male all'anima.
Ci son profumi che non si scordano mai. Ci sono tracce che non si lavano via.