I muri dei palcoscenici trasudano rancore.
I personaggi di Sergio Bonelli sono nati sulla carta per poi vivere ramificate, diversificate e condivise esistenze in milioni di menti.
I personaggi racchiusi ma non imprigionati all'interno dell'opera davano l'impressione di uscire da un momento all'altro da quella cornice per confondersi tra l'ammirazione dei presenti. Era la concez...
I poeti sono specchi delle gigantesche ombre che l'avvenire getta sul presente... forza che non è mossa che muove. I poeti sono i non riconosciuti legislatori del mondo.
I poeti? I poeti pensano pi? di tutti alla morte, pi? di tutti alla vita, pi? di tutti all'amore... i poeti pensano e vivono intensamente pi? di tutti. E soffrono, e gioiscono, e piangono, e ridono......
I veri artisti finiscono in miseria, per la loro assoluta incapacità di scendere a compromessi con la mediocrità del mondo.
I veri grandi artisti non hanno mai creato opere innocue.
Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.
Il canto per me ha sempre rappresentato il mezzo migliore di espressione artistica, perché è così spontaneo. E dopo aver cantato, penso al violino. Finché non potrò ...
Il canto per me ha sempre rappresentato il mezzo migliore di espressione artistica, perch? ? cos? spontaneo. E dopo aver cantato, penso al violino. Finch? non potr? cantare, dipinger?.
Il cinema è l'espressione dei desideri degli uomini.
Il cinema è questione di cosa è nell'inquadratura e cosa è fuori.
Il cinema è un dipinto che contiene tutte le sfumature delle emozioni umane dove ognuno di noi può entrare aprendo la porta dell'immaginazione.
Il cinema ? questione di cosa ? nell'inquadratura e cosa ? fuori.
Il cinismo è la deriva della creatività.
Il colore è il luogo dove l'universo e la mente si incontrano.
Il colore è la lingua con la quale l'artista racconta al mondo una meravigliosa bugia.
Il colore mi possiede. Non ho bisogno di tentare di afferrarlo. Mi possiede per sempre, lo sento. Questo è il senso dell'ora felice: io e il colore siamo tutt'uno. Sono pittore.
Il colore non ha voce, ma riesce a parlare al mondo.
Il colore soprattutto, forse ancor più del disegno, è una liberazione.
Il colore soprattutto, forse ancor pi? del disegno, ? una liberazione.
Il creativo ha il pregiato dono di non annoiarsi mai essendo sempre impegnato a concepire, allevare e accudire le proprie creazioni.
Il Design vive di comunicazione.
Il disegno è quell'opera fantastica che mi ha fatto innamorare della vita!
Il dolore ha più inchiostro dell'amore.