? importante aggiungere pi? vita agli anni, non pi? anni alla vita.
E la morte a dare il vero senso alla vita. Per i credenti l'evolversi nell'eternità per i non credenti lo scopo di vivere più intensamente questa realtà.
E la morte a dare il vero senso alla vita. Per i credenti l'evolversi nell'eternit? per i non credenti lo scopo di vivere pi? intensamente questa realt?.
e la tua vita si allungherà di molti passi.
E la vita chiederà aiuto alla morte cosicché nessuno possa scoprire il suo significato.
? la vita come il fiume che corre speranzoso al mare. Perch? il mare ? salato?
? la vita uno straordinario sorriso avvinto alle labbra del cuore.
E la vita va avanti. Tra alti e bassi. Tra inverni ed estati. Tra gioie e dolori. Tra vittorie e sconfitte. Forse non sempre come la vorremmo, ma la vita va avanti. E l'importante è che non si ...
? meglio diventare imbecilli che vivere una vita di paura.
E ogni volta che hai il coraggio di farlo, la vita diventa inaspettata più interessante.
E ora, dimmi: pensi ancora che la vita sia monotona?...
E pensare che ero io quella che si aspettava che la propria vita cambiasse, senza accorgersi che era proprio quest'ultima ad aspettare che fossi io a cambiare.
E poi c'è quel pensiero che si insinua nella ragione con il vano tormento di non averla vissuta tutta questa sfuggente vita.
E poi che resta? Se ce l'hai, una vita da vivere!
E poi ci son quelli che ti cacciano dalla loro vita e ti fan credere che sia tutta colpa tua, quando le tue braccia, sebbene non aperte, eran lungo i fianchi in attesa di capire, pronte ad accogliere.
E poi ci sono quei momenti in cui il libro della tua vita scorre inesorabile senza fermarsi e tu non hai nemmeno il tempo di ammirare e apprezzare tutto quello che ti è concesso, e le parole si...
E poi ci sono situazioni di vita nelle quali ci si immerge, annaspando annaspando, ma per rimanere a galla devi pur sempre viverle, evitando di salpare su altre navi.
E poi cosa ti rimane dentro? Quella voglia di andare lontano, di vivere la vita non a modo tuo, ma decentemente e di dire "oggi ce l'ho fatta anch'io". Di essere consapevoli che niente e nessuno potr&...
E poi fai degli incontri che ti cambiano la giornata e ti fanno riflettere sul senso della vita.
E poi la vita arriva a stupirti, quando pensavi non dovesse succedere più, arriva qualcuno che ti fa sorridere il cuore.
E poi la vita ti sorprende, regalandoti un sorriso dolce. Un sorriso inaspettato dall'inaspettato! Tu!
E poi riguardo a questa vita, intravedo una crudele contraddizione: è troppo lunga per soffrire ed eccessivamente corta per amare!
E poi ti capita di conoscere qualcuno per caso, sai già che non rimarrà molto nella tua vita, ma quel breve istante che è rimasto con te, è servito a renderti più be...
E poi ti senti inutile, inutile in questa vita che non ha senso!
E quando "tarli insonni" gozzovigliano nella mente già tormentata da un'overdose pomeridiana di caffeina, allora si che prego Dio perché faccia giorno subito!