Si diventa coraggiosi in due occasioni: quando si crede fermamente in qualcosa o nella totale disperazione.
Si era persa, confusa. E la sua vita non era più sua, ma era delle mille altre persone che come lei lasciavano i loro sogni e le loro speranze calpestate in un angolo. Si è lasciata vinc...
Si era più sazi nella miseria del passato che nella abbondanza odierna.
si estingue la vita nel tetro.
Si fa d'amore corona, da indossare la notte, per rubare rubini e topazi al tempo che vaga nella storia distratta, pè vicoli stretti tra stelle erranti di poesia e poeti.
Si fatica tanto per dimenticare, che basta un nonnulla per ricadere nella trappola dei ricordi.
Si guarda sempre avanti quando si cammina, come la vita non si gira mai indietro, se non per ricordare che il tempo di ieri è stato il ponte dei nostri passi.
Si illude così di non aver perso nulla, e ciò lo consola, nella sua miseria!
Si incontrano persone incapaci i gestire la propria vita, che vorrebbero insegnare agli altri come gestire la loro.
Si infiammano le note nella nostra anima quando la musica prende corpo.
Si invecchia quando si andrà via da questa vita.
Si lascia sempre un po' di se stessi nella scia dei propri desideri e si attende che sorga un nuovo sole per liberarli e per liberarsi.
Si manifesta in modo imprevedibile e non si può frenarla quando si è immersi nella passione, la mente osa senza parole, il cuore agisce, tutto diventa un pensiero di fuoco.
Si nasce da soli, si muore da soli e in questa vita social, si resta da soli.
Si parla tanto del bello che è nella certezza; sembra che si ignori la bellezza più sottile che è nel dubbio. Credere è molto monotono, il dubbio è profondamente app...
Si parla tanto di sviluppo sostenibile. Cominciamo anche ad avere un ritmo di vita sostenibile per noi e per chi ci vive intorno.
Si passa metà della propria vita a fidarsi delle persone, e l'altra metà a cercare di rifidarsi di quelle stesse persone... quanto è fesso l'uomo!
Si pensa che, per due sposi, la nuova vita cominci da un determinato giorno; ma in realtà non è così. La nuova vita si crea lentamente, giorno per giorno, minuto per minuto. Le co...
Si perdono le persone perché la vita è ingiusta con chi non merita. Si perdono le persone perché era sbagliato il tempo e il luogo. Si perdono le persone perché si è...
Si preferisce circondarsi di persone mediocri nella misura in cui ci si sente in difetto, non ci si conosce e non ci si accetta realmente!
Si può amare per tutta la vita ed essere amati, questa è la vera eternità dello spirito.
Si può anche morire "per" Amore, mai d'Amore. Niente vale una vita umana, anche se si può sacrificarla per un'altra vita.
Si può dire con certezza che si ama la vita che si conduce, solo se non si arriva mai stanchi a sera.
Si può diventare naufraghi anche sulla terra quando il mare della vita ci sconfina all'improvviso sulle isole delle solitudini.
Si può restare molto tempo senza avere successo ma con la passione e la perseveranza continuando a crederci e a riprovare riusciamo ad ottenere quello che vogliamo.