Scrivere una Poesia è come fare l'amore con la vita. Ma fare l'amore con Vita è tutt'altra cosa.
Scriveva sulla sua pelle con l'inchiostro della passione parole che scatenavano l'inferno.
Scrivevo per evitare di impazzire. Scrivevo per spiegare a me stesso questa stramaledetta vita.
Scrivi sulle pagine del libro della tua vita le giornate più spensierate ed allegre, fissale con il segnalibro tra i ricordi.
Scriviamo della vita, scriviamo dell'amore, scriviamo, scriviamo e poi mi fermo, penso e mi chiedo possiamo davvero scrivere della vita dell'amore!? Possiamo provarci ma viverla è tutta un altr...
Scrivo della libertà nella prigione mia.
Scrivo di notte perché le parole nidificano nella penombra d'un rigo. Esse non temono il buio né rinnegano il giorno, brillano di tenebre, s'oscurano di luce, sino al tramonto d'un verso...
Scrivo di pensieri sospesi nell'aria, ansiosi di graffiare, con inchiostro color passione, sulla tua anima di carta, i versi della mia più intensa poesia d'amore.
Scrivo emozioni, pezzi di vita, parti di me. Non sono parole di successo né da palcoscenico; sono solo parole condivise con la solitudine.
Scrivo. Scrivo di me. Penna che corre sulle riflessioni di una vita vissuta con sacrifici, sogni, aspettative, penna che racconta di momenti, giornate indimenticabili, sorrisi, pianti, penna. Fermati ...
Scrutare negli occhi della gente e trovarci scannerizzazioni di luci e ombre di vita vissuta.
Scusa, scusa, scusa; possibile passare la vita a scusarsi? Di cosa poi? Sono quello che sono, non si può certo chiedere ad un gatto di abbaiare o al ghiaccio di scaldare.
Se è ancora nella tua mente, è ancora nel tuo cuore.
Se è la morte che fa parte della vita, può la vita far parte della morte?
Se è vero che la nostra vita è sospinta dai venti del destino, è pur vero che tutti abbiam potere di volgere le vele, per cambiare direzione.
Se è vero che la vita è un'illusione, voglio illudermi con te.
Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.
Se è vero che le affannose pene della vita saranno ripagate da altrettanta pace, allora quando i nostri ciechi occhi mortali potranno finalmente aprirsi, saranno inondati dallo splendore di una...
Se è vero, che al cuore non si comanda, io non posso comandare al tuo cuore di amarmi, nella stessa maniera nella quale tu non puoi comandare al mio di non amare te.
Se è vero, come dice Prospero nella "Tempesta" di Shakespeare, che noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, io sono fatta di materiale molto fragile e deperibile, che si dissolve al pri...
Se a tutti quelli che in vita hanno fatto i bravi, i belli e puri, venisse fatta l'autopsia prima di seppellirli ci accorgeremmo di quanto erano brutti dentro.
Se abiti la poesia, apri l'uscio a chi sa leggere e poi fai custodire la chiave, nella stanza migliore: il cuore.
Se affidiamo la chiave del nostro cuore a Gesù, Egli riordinerà la nostra vita.
Se albergo nella tua anima chiudi la porta del cuore.
Se amarti è sbagliato... sbaglierò per tutta la mia vita!