Nel mare della vita, gli errori tornano sempre a galla, mentre noi indifesi, cerchiamo di non affondare.
Nel mercato della vita "ti amo" è la parola più scontata.
Nel mio cammino ho solo capito che, purtroppo, in questa vita vi sono mani che apparentemente sanno solo dare, ma che sono aride di cuore, e altre che sanno solo prendere, ma anch'esse vuote.
Nel mio cassetto conservo piccole cose che hanno dato vita ai miei ricordi: carezze che il tempo non ha portato via, fiori che non colsi e parole senza ali.
Nel mio cuore "abita" l'amore. Non ho tempo per l'odio. Amo la vita semplice e i gesti spontanei. Sono felice con poco, se quel poco è onesto come la mia anima.
Nel mio mondo, la parola compromesso è sinonimo di vita. E dove c'è vita ci sono compromessi. Il contrario di compromesso non è integrità, e nemmeno idealismo e nemmeno det...
Nel mondo assurdo, il valore di una nozione o di una vita viene misurato in base alla sua infecondità.
Nel paese di Betta la gente stende le orecchie su fili di vita altrui, esce la bocca dalla propria porta sbattendo tappeti di parole fuori casa sporcando con macchie di cattiveria i vestiti della vita...
Nel palcoscenico di questa nostra vita, sono orgogliosa di essere vera in mezzo a tante attrici.
Nel paradosso i delinquenti diventano santi, basta che ci sia qualcosa da guadagnare, nella realtà rimangono tali e prima o poi si scontreranno con i diritti di coloro che hanno subito i loro t...
Nel percorso della mia vita mi sono vissuta in vari ruoli, oggi la mia felicità l'ho trovata nella solitudine. Ieri pensavo che bisognava amare un individuo, oggi mi ritrovo ad amare il mondo!
Nel regno eterno della morte troverai quella pace invano sospirata in questa vita di miserie e di affanno.
Nel sentiero della vita puoi ingannare il mondo intero e ricevere pacche sulla spalla mentre passi, ma il tuo premio finale saranno lacrime e dolori se hai ingannato l'uomo che guardi allo specchio.
Nel silente cammino della vita, un dì andasti via per sempre...
Nel silenzio della notte ci sono pensieri così silenziosi che ti entrano nella mente, che prendono sopravvento su ogni cosa, tutto diventa un frastuono, un solo battito impazzito.
Nel silenzio della vita si trova la risposta dell'anima.
Nel silenzio fuggono le ombre. Tu resti nella luce di ciò che sei e nel pensiero di sogni possibili e infiniti.
Nel silenzio i pensieri odorano come rose o pungono come spine, danzano nella mente che si denuda nella quiete e insegue le orme del passato.
Nel silenzio si racconta pezzi di vita, la nostra, e si racconta solo a chi è in grado di ascoltare!
Nel sogno c'è la rivincita di una vita affidata alla precarietà e alla vulnerabilità... La trasfigurazione del nostro desiderio.
Nel sogno dunque l'uomo si rivela interamente a se stesso nella sua nudità e miseria originarie. Una volta sospeso l'esercizio della sua volontà, egli diviene lo strumento di tutte le pa...
Nel sogno dunque l'uomo si rivela interamente a se stesso nella sua nudit? e miseria originarie. Una volta sospeso l'esercizio della sua volont?, egli diviene lo strumento di tutte le passioni contro ...
Nel sogno si desta l'essere, nella realtà l'apparire.
Nel sonno medito e nella veglia dormo.
Nel sorriso di chi ami sorride la vita.