Ci sono silenzi che urlano desideri che non si avvereranno mai.
Ci sono silenzi che urlano di rabbia e altri che donano pace all'anima! Io sono regina dei miei silenzi, regina dei miei pensieri, in una solitudine ricolma di pace.
Ci sono silenzi che urlano più di mille parole e silenzi che invece arrivano dopo migliaia di parole. Sono i secondi quelli da temere, perché arrivano quando ormai è davvero tropp...
Ci sono silenzi che vanno guardati, ascoltati, letti, provati o semplicemente accettati.
Ci sono silenzi che vanno guidati e parole che vanno frenate.
Ci sono silenzi con tonalità di voci differenti. Il meno "gridato" è quello che penetra di più, che lacera l'anima.
Ci sono silenzi dell'anima che rimbombano nel cuore più di un tam-tam impazzito.
Ci sono silenzi fatti di labbra umide e baci caldi che cantano la voglia della passione.
Ci sono silenzi inaccettabili, quelli castranti, ma chi ne fa uso non valuta che possono avere un effetto boomerang.
Ci sono silenzi magici dove il minimo rumore sarebbe letale, in cui le anime degli amanti si toccano attraverso le parole non dette e i respiri affannati per esprimere attraverso gli sguardi tutto il ...
Ci sono sinfonie che rianimano emozioni trascorse, spesso riemergono dal piazzale dei ricordi!
Ci sono sintonie che non ritroverai mai più, occhi, labbra e carne che ti restano nell'animo tutta la vita, puoi anche importi di non pensarci di odiare, ma restano. Sono l'unica cosa che resta...
Ci sono situazioni che riuscirai a comprendere solamente nel momento in cui ti capiterà di viverle in prima persona.
Ci sono situazioni che si desiderano così tanto da diventare quasi sogni impossibili se non fosse per la forza della fede... e allora si resta attoniti quando si realizzano, quasi increduli, po...
Ci sono situazioni di cui si vorrebbe fare a meno e altre che dovrebbero ripetersi all'infinito, ma la vita è cosi: alti e basi costruiscono il ciclo di quello che si chiama vita.
Ci sono situazioni in cui il distacco è necessario per diminuire il senso di sofferenza, o per evitarlo del tutto.
Ci sono situazioni in cui il perdono è la scelta più sadica. Nasconde infatti la commiserazione per un individuo che ci obbliga a considerarlo importante.
Ci sono situazioni in cui le forze per ricominciare dobbiamo trovarle dentro di noi, perché l'aiuto degli altri non sarebbe mai sufficiente.
Ci sono situazioni in cui saper tacere è sicuramente la cosa più intelligente da fare, perché non si può sprecare tempo e fiato con chicchessia.
Ci sono situazioni in cui si cerca di essere calmi, educati e ragionevoli ma ogni tanto, solo un vaffanculo si riscopre molto più produttivo.
Ci sono società nelle società... solo che ancora non siamo capaci di osservare.
Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto e la voce dello spirito ne esce melodiosa.
Ci sono soggetti davvero incredibili, tali e quali ai politici, litigano e strillano come aquile di giorno e rubano insieme di notte. Robe da matti, siete ridicoli.
Ci sono sogni belli che cerchiamo alla notte, poi questi sogni li spegniamo all'alba con la speranza che si possano avverare.
Ci sono sogni che bussano fin dentro la porta del cuore, sospiri di stelle che brillano nell'infinito dell'anima.