Ci sono forze più grandi di noi che generano forze più piccole di noi.
Ci sono foto che profumano di sentimenti, perché nel passato ci lasciamo sempre un po' di cuore.
Ci sono fotografie che parlano. Di ricordi, di profumi, di esperienze, di sogni, di emozioni. E di mancanze. Certamente più di ogni altra cosa di mancanze.
Ci sono fotografie di vita da incorniciare ed altre non vorremmo mai fossero scattate.
Ci sono frasi che segano le gambe, che uccidono i sogni di un uomo.
Ci sono frasi composte da parole, e frasi invece formate da sentimenti.
Ci sono freni e catene alla libertà costruiti da noi stessi, non costruirne altri dentro te stesso perché è l'unico posto dove puoi veramente essere libero.
Ci sono frontiere, dove stiamo imparando, e brucia il nostro desiderio di sapere. Sono nelle profondità più minute del tessuto dello spazio, nelle origini del cosmo, nella natura del tem...
Ci sono fuochi che è difficile spegnere, e sono quelli che accende l'amore quando arriva al cuore.
Ci sono fuochi che bruciano nell'anima e riscaldano emozioni infreddolite.
Ci sono fuochi nell'anima che ardono sempre e nessuno potrà mai spegnere, rimarranno in noi anche dopo una sconfitta.
Ci sono generi e generi. Quelli alimentari servono per la nutrizione, gli altri, quelli che sposano le vostre figlie, a volte sono come i crauti: difficili da digerire.
Ci sono germogli di fiori che vivono nascosti, sbocciano solo quando vengono trovati da chi non rimane abbagliato dai campi di fiori, ma intrepido cerca l'incanto di quell'unico fiore.
Ci sono gesti che non hanno bisogno di parole, quando a parlare sono le emozioni.
Ci sono gesti che non potrai mai dimenticare, sono i gesti del cuore di un bambino, che provengono dall'anima, arrivano dal cuore e che non hanno interesse alcuno, sono fatti senza una ragione precisa...
Ci sono gesti che ormai sembrano dimenticati, mentre alcuni hanno vergogna nel mostrarli per paura che chi lo riceve possa ridergli in faccia!
Ci sono gesti che regalano emozioni. Ci sono comportamenti che danno certezze. E poi ci sono presenze che donano forza a chi non ce l'ha. Poi ci sei tu che mi regali tutto quello che mi serve.
Ci sono gesti che solo chi sa guardare potrà comprendere. Ci sono parole che solo chi sa ascoltare potrà dargli il giusto valore.
Ci sono gesti che valgono più di mille parole. Ci son parole che restano solo parole.
Ci sono gesti d'amore che solo le anime affini comprendono.
Ci sono gesti talmente semplici che non vengono compresi.
Ci sono gesti, che io amo definire "attenzioni del cuore". Sono piccoli gesti, spesso privi di significato per chi osserva dall'esterno, ma che in realtà hanno in sé tanto di quell'amore...
Ci sono gesti, fatti da chi non è mai banale, che a gli occhi di molti non dicono nulla. Io quando non li capisco, taccio, penso e analizzo. Poi quando colgo il senso, mi commuovo e ringrazio p...
Ci sono gesti, sguardi e silenzi che racchiudono significati così profondi, da non potersi descrivere a parole!
Ci sono giochi senza regole e regole che nulla hanno a che vedere col gioco. Regolatevi.