L'intelletto si accresce con le nozioni ma si affina con le emozioni, poiché queste ci aprono un varco tra il capire e il pensare: il sentire.
L'intelligenza è la porta per entrare nella conoscenza, la conoscenza è la strada per giungere alla ricerca e la ricerca è il viaggio verso la verità.
L'intelligenza degli uomini di discernere tra il bene e il male è direttamente proporzionale alla loro stupidità di avere dubbi sulla scelta.
L'intimità è l'osmosi di due anime che conservano la loro identità, pur unificandosi.
L'intuito è il primo a fiutare il cambiamento in qualcuno a cui tieni, la ragione è la seconda a comprendere il mutamento e il cuore è cieco a vedere e ad accettare di comprendere...
L'intuito è l'anima che si specchia dentro la sua verità senza ascoltare l'inganno della mente.
L'intuito spesso ti conduce dove la ragione si smarrisce.
L'invidia è come la sifilide: ce l'hanno sempre gli altri.
L'invidia è una celata ammirazione che l'invidioso ha verso l'invidiato.
L'invidia rode chi è privo di autostima.
L'invisibile è visibile agli occhi dell'anima, il visibile è invisibile a chi guarda solo a se stesso.
L'invisibile è visibile agli occhi di chi ama, l'essenziale è visibile agli occhi di chi cerca.
L'invisibile è visibile agli occhi di chi non è cieco.
L'ipocrisia fa parte di noi tutti. Rende buoni tutti quelli che muoiono, cattivi tutti quelli che hanno molto più di noi e fortunati tutti coloro che sbagliano meno di noi.
L'ipocrisia ha la bacchetta del maestro, la voce del padrone e la parrucca del giudice, eppure appartiene spesso a persone prive di armi e di fascino.
L'ipocrisia, la presunzione, l'arroganza vestono gli abiti di una finta umiltà, che alla prima contrarietà mostrerà la sua vera faccia.
L'irraggiungibile è sempre raggiungibile al tuo cuore.
L'irraggiungibile sfiora il vento della realtà, e a volte si ha il timore che possa trovarci. E poi c'è il sogno dove il vento dei colori dipinge il volo delle nostre ali.
L'istante brioso della vita di una farfalla è più intenso della longevità dell'uomo che annega, ogni giorno, nei suoi timori.
L'istante che fugge lo puoi imprigionare solo nei ricordi.
L'istinto ? gestito dalla ragione...
la ragione ? regolata dal pensiero...
il pensiero ? condizionato dal contesto in cui si vive...
nulla pu? controllare l'amore!
L'Italia è il paese dei diplomi, delle lauree, della cultura ridotta soltanto al procacciamento e alla spasmodica difesa dell'impiego.
L'Italia ? il paese dei diplomi, delle lauree, della cultura ridotta soltanto al procacciamento e alla spasmodica difesa dell'impiego.
L'occasione della tua vita, sei tu.
L'occhio puro vede solo la purezza, un moralista scruta nei peccatori i suoi peccati.