Le leggi non hanno la presunzione di costituire l'essenza di ci? che ? bene e di ci? che ? male, esse si accontentano solo di rappresentare quella che altro non ? che la summa della stupidit? umana.
Le leggi stabiliscono ciò che è bene e ciò che è male, ciò che è bene per i ricchi e ciò che è male per i poveri, ma poiché le leggi le f...
Le leggi stabiliscono ci? che ? bene e ci? che ? male, ci? che ? bene per i ricchi e ci? che ? male per i poveri, ma poich? le leggi le fanno i ricchi ? ovvio che tutto ci? che c'? di male in questo m...
Le leggi talvolta sono stupide e crudeli, ma ancora più stupidi e crudeli sono quelli che con grande orgoglio ed ottusità, abusando frequentemente del loro potere, le fanno osservare all...
Le leggi talvolta sono stupide e crudeli, ma ancora pi? stupidi e crudeli sono quelli che con grande orgoglio ed ottusit?, abusando frequentemente del loro potere, le fanno osservare alla lettera.
Le menti volgari spesso confondono l'eccezionale con l'importante.
Le minoranze hanno sempre la peggio, non sono mai tutelate, sono sempre calpestate, vi è però una bizzarra eccezione che riguarda fatalmente la minoranza dei ricchi.
Le moderne società capitalistiche preferiscono garantire molti fatui bisogni a pochi che non pochi fondamentali bisogni a molti.
Le moderne societ? capitalistiche preferiscono garantire molti fatui bisogni a pochi che non pochi fondamentali bisogni a molti.
Le multe sono uguali sia per i ricchi, sia per i poveri, ma sulle tasche dei primi incidono irrisoriamente, mentre su quelle dei secondi creano vere e proprie catastrofi. Poiché dunque le pene ...
Le nozioni generali sono generalmente inesatte.
Le parole sono diventate così false che odio dover dimostrare la mia ragione con esse.
Le parole sono piene di falsità o di arte; lo sguardo è il linguaggio del cuore.
Le persone più felici sembrano essere quelle che non hanno motivi particolari per essere felici se non quello stesso di esserlo.
Le persone più silenziose sono di solito quelle che hanno la più alta opinione di sé.
Le religioni sono per alcuni quello che sono le macchine per altri, se usate bene servono a vivere meglio.
Le sovrastrutture tendono a permanere più a lungo del tipo di struttura che le ha storicamente determinate, ecco perché vige un perenne ritardo culturale.
Le statistiche dicono che gli uomini sposati vivono di più rispetto ai non sposati, e da qui si può constatare l'affidabilità e la veridicità del saggio di Theodor Reik, il...
Le statistiche dicono che gli uomini sposati vivono di pi? rispetto ai non sposati, e da qui si pu? constatare l'affidabilit? e la veridicit? del saggio di Theodor Reik, il masochismo nell'uomo modern...
Le superpotenze si comportano da gangster ed i paesi piccoli da prostitute.
Leggete gli autori morti, per i nuovi aspettate che muoiano, forse cos? miglioreranno. Nel mio caso potete fare come vi pare, infatti io malauguratamente sono gi? morto.
Lo scempio del mondo non è una cosa sgradevole, è la sua lentezza che è tragica.
Lo scempio del mondo non ? una cosa sgradevole, ? la sua lentezza che ? tragica.
Lo scopo dell'educazione è la conoscenza e non una questione di valore.
Lo stato dovrebbe essere un'istituzione che ci consente di vivere meglio, purtroppo invece il più delle volte accade il contrario.