Per esser neutrale con avvedutezza, una persona non si deve alleare a nessuno dei contendenti, ma li deve usare entrambi secondo il proprio onesto interesse.
Per essere malvagi non serve infrangere le leggi, basta osservarle alla lettera.
Per essere un capo o un dittatore deve essere diplomatico nella sfacciataggine e delicato nel lavoro più sporco. Non deve semplicemente conformarsi ai pregiudizi correnti, deve anche adularli. ...
Per essere un capo o un dittatore deve essere diplomatico nella sfacciataggine e delicato nel lavoro pi? sporco. Non deve semplicemente conformarsi ai pregiudizi correnti, deve anche adularli. Non dev...
Per essere un vero filosofo bisogna essere in grado di odiare il modo di pensare di qualcun altro.
Per essere veramente e utilmente creativi bisogna avere un progetto valido, o meglio ancora più progetti da condividere con la creatività dell'intera umanità, viceversa non saremo...
Per fare delle buone leggi servono buoni parlamentari, ma se in parlamento avete dei criminali potete già anche sapere a quale tipo di leggi andrete in contro.
Per Flaubert i preti avrebbero dovuto castrarsi, probabilmente perché a suo avviso spesso usavano andare a letto con la perpetua e avere dei figli che poi chiamavano nipoti. Oggigiorno ovviamen...
Per Flaubert i preti avrebbero dovuto castrarsi, probabilmente perch? a suo avviso spesso usavano andare a letto con la perpetua e avere dei figli che poi chiamavano nipoti. Oggigiorno ovviamente i te...
Per gli avvocati il crimine e le ingiustizie sociali sono fonte di guadagno, ? per questo che loro sono i migliori garantisti del mal affare.
Per i benestanti i sacrifici sono necessari e sacrosanti, basta però che a farli siano gli altri.
Per i benestanti i sacrifici sono necessari e sacrosanti, basta per? che a farli siano gli altri.
Per i burocrati dello stato i cittadini non sono esseri umani, ma sono solo dei contribuenti da spennare.
Per i Formalisti o gli Esteti non c'? contenuto senza forma, come a dire che non c'? pesce senza puzza.
Per i nemici non riscaldate tanto la fornace da bruciarvi voi stessi.
Per i più deboli accettare passivamente le regole e le convenzioni sociali significa rassegnarsi ad essere sfruttati dai più forti.
Per i ricchi il lavoro è visto come fonte di profitto e realizzazione, per i poveri deve essere visto come obbligo, svago, impegno sociale, volontariato, ecc.
Per i ricchi il lavoro ? visto come fonte di profitto e realizzazione, per i poveri deve essere visto come obbligo, svago, impegno sociale, volontariato, ecc.
Per i ricchi il tempo è denaro, per i poveri invece è fatica.
Per i simbolisti, il mistero è l'essenza stessa della realtà, per me invece l'essenza della realtà è la stupidità pura e questo non è certo un mistero.
Per i simbolisti, il mistero ? l'essenza stessa della realt?, per me invece l'essenza della realt? ? la stupidit? pura e questo non ? certo un mistero.
Per il povero ladro un'azione disonesta è certamente utile perché gli porta più benefici che una qualsiasi altra azione onesta, quindi è evidentemente moralmente giusta.
Per la chiesa esiste Dio ed esiste il diavolo, cioè esiste il bene ed il male; per l'umorista non esiste ne l'uno ne l'altro, ma esiste l'uomo e bisogna cercare di migliorarlo.
Per la chiesa esiste Dio ed esiste il diavolo, cio? esiste il bene ed il male; per l'umorista non esiste ne l'uno ne l'altro, ma esiste l'uomo e bisogna cercare di migliorarlo.
Per la legge non sempre l'omicidio ? reato, molto dipende dall'arma che usate.