L'esperienza fa che l'uom fa vivendo, non v'? esperienza di laboratorio che la possa supplire.
L'ignoranza delle cose vecchie, dette e ridete, è spesso unico fondamento alla presunzione che taluni hanno di dir cose novissime.
L'insolenza dei grandi è odiosa, nei piccoli è ridicola.
L'insolenza dei grandi ? odiosa, nei piccoli ? ridicola.
L'intelligente ama istruirsi, lo stupido istruire.
L'opera d'arte, se degna del nome, deve essere come la creatura che la donna ha nel corpo, la quale s'ha a metter fuori, non per elezione, ma per necessità.
L'opera d'arte, se degna del nome, deve essere come la creatura che la donna ha nel corpo, la quale s'ha a metter fuori, non per elezione, ma per necessit?.
L'uomo è ciò in cui crede.
L'uomo è dotato di intelligenza e di forza creativa per accrescere ciò che gli è stato dato; ma fino ad ora egli, invece di creare, non ha fatto altro che distruggere. Non c'&egra...
L'uomo che potendo, per natura, essere arguto e caustico, sappia serbarsi benevolo, è animale raro.
L'uomo che potendo, per natura, essere arguto e caustico, sappia serbarsi benevolo, ? animale raro.
L'uomo ? dotato di intelligenza e di forza creativa per accrescere ci? che gli ? stato dato; ma fino ad ora egli, invece di creare, non ha fatto altro che distruggere. Non c'? minima compassione ne pe...
L'uomo ? stato dotato della ragione e del potere di creare, cos? che egli potesse aggiungere del suo a quanto gli ? stato donato. Ma finora egli non ha mai agito da creatore, ma soltanto da distruttor...
La bontà vera è, non debolezza, ma forza. L'uomo debole è solo buono in apparenza.
La buona educazione non sta nel non versare la salsa sulla tovaglia, ma nel non mostrare di accorgersi se un altro lo fa.
La dignità vera dell'uomo è quella che non si può vedere con gli occhi.
La dignit? vera dell'uomo ? quella che non si pu? vedere con gli occhi.
La felicità è come quell'oste che aveva scritto sulla sua bottega: domani si farà credenza.
La felicità è una ricompensa che giunge a chi non l'ha cercata.
La forza è confidente per natura. Nessun più sicuro segno di debolezza che il diffidare istintivamente di tutto e di tutti.
La forza ? confidente per natura. Nessun pi? sicuro segno di debolezza che il diffidare istintivamente di tutto e di tutti.
La lettura di un libro, che meriti d'essere letto, dovrebb'essere una specie di copula, non soltanto piacevole, ma anche feconda.
La medicina è la mia legittima sposa, mentre la letteratura è la mia amante: quando mi stanco di una, passo la notte con l'altra.
La medicina è mia moglie, e la letteratura è la mia amante. Quando mi stanco dell'una, passo la notte con l'altra. So che è irregolare, ma così è meno noioso, e poi ...
La medicina ? mia moglie, e la letteratura ? la mia amante. Quando mi stanco dell'una, passo la notte con l'altra. So che ? irregolare, ma cos? ? meno noioso, e poi nessuna delle due ha niente da perd...