Che bello al mattino quell'aroma di caffè appena fatto, è abbracciare la donna che la notte ti ha fatto sognare, sei sveglio ma ti sembra ancora di vivere quel sogno, stringendola a te.
Chi non ha mai avuto la fortuna di avere per amico un cane, non non capirà mai il significato della parola amore.
Ci sono anime che si cercano tra la folla non sapendolo, si riconoscono solo da un incrocio di sguardi, fondendosi in un vortice di emozioni.
Ci sono fuochi nell'anima che ardono sempre e nessuno potrà mai spegnere, rimarranno in noi anche dopo una sconfitta.
Ci sono momenti in cui non riesci a controllare la mente, è più forte il fuoco della passione che brucia dentro come fiamma inestinguibile.
Ci sono momenti nella vita in cui senti che l'unica cosa per la quale vale viverla è un abbraccio, ma di quelli d'anima che solo un amore sincero può dare.
Ci sono persone che avendo un'anima sensibile riescono a toccarti il cuore.
Ci sono sensazioni che resteranno sempre radicate nella nostra anima, come in una sera d'estate un camminare sulla sabbia e vagare con la mente in spazi infiniti.
Ci sono squarci di vita in ognuno di noi che non potranno più essere riaggiustati.
Come disse giustamente Luciano Liggio, se esiste l'antimafia vorrà dire che esiste pure la mafia.
Come disse giustamente Luciano Liggio, se esiste l'antimafia vorr? dire che esiste pure la mafia.
Come il girasole all'alba si volta verso il sole, possiate anche voi inebriarvi del suo calore, aprendo la vostra anima a un nuovo giorno che sorge.
Come le foglie in autunno, abbracci estivi senza anima cadono ad un minimo soffio di vento, solo quelli veri resisteranno alle intemperie.
Come ombra fugace la mia anima vaga nei meandri oscuri della notte, in cerca di una dimensione fatta di luce.
Come una rosa sulla spiaggia può essere carpita dalle onde, così un'amicizia se non sincera è in bilico nell'anima.
Cos'è un bacio se non uno sfiorarsi di anime che si cercavano da tempo? È l'apoteosi di quel sentimento chiamato amore.
Cosa pensi che senta l'anima di un'essere vivente quando sente una carezza d'anima? Niente, ma tutto. Quello che da sempre attendeva.
Cosa siamo noi in quest'immenso universo se non una goccia nell'infinito? Anime in cerca della favola chiamata amore, non quello che parla solo di sesso, ma quello che fa unire due anime in sintonia.
Cosa vedono gli occhi quando scrutano di notte il grande spettacolo della volta celeste? Stelle, sì, ma anche l'immensità dell'anima che si perde tra di loro, consapevole di quando siamo...
Crediamo che molti amori estivi scompaiano con i primi venti freddi autunnali, ma a volte alcuni abbracci ti restano radicati nell'anima.
Credo che quando sfiori un corpo con lievi carezze, oltre la passione ci siano carezze d'anima, che creano nel tuo intimo sensazioni indelebili, quando a sfiorare quella pelle è l'amore.
Da un'intima amicizia, tra uomo e donna a volte si crea un'intesa d'anime, che può sbocciare nel più completo degli amori!
Dal profondo della mia anima, visualizzavo sempre un volto, nelle sere buie della mia solitudine mi chiedevo chi fosse. Tu, amore mai sopito. Smetti di tormentare la mia anima, è tempo di dimen...
Dal profondo sento in me qualcosa che urla, non posso trattenere questo grido che viene dall'anima, deve arrivare lontano, ai confini del mondo, sino alla luna che fa da spettatrice dell'amore profond...
Dati alla mano, il paese si muove a velocità diverse. Solo sull'evasione Nord e Sud trovano l'unità. Un italiano su sei è ricco. Ma non lo dichiara.