Mi batteva il cuore; svelto, a cavallo!
E via! Con l'impeto dell'eroe in battaglia.
La sera cullava gi? la terra,
e sui monti si posava la notte;
se ne stava vestita di nebbia la quercia,
gigantesca g...
Mi circondo della fantasia della musica e della poesia per viaggiare nei sogni dell'infinito mare e sulla mia "arca" c'è posto pure per te.
Mi dicevano i compagni che se avessi visitato il sepolcro dell'amica, le mie ambasce sarebbero state alquanto alleviate.
Mi fanno rabbia quelle persone che si auto convincono di cose che non esistono, sono dell'opinione che la realtà deve essere sempre in primo piano e quello che conta è ciò che suc...
Mi fido dei dubbi, dell'incertezza del vento. Credo alla poesia quando mi racconta di un cuore senza orizzonti.
Mi hai restituito i sogni del cuore, i cieli dell'anima, e la voglia di essere ancora felice. È tutto questo il tuo amore per me.
Mi hanno chiesto di dipingere l'anima ed io ho usato tutti i colori dell'universo, ma non ho trovato il colore dell'infinito, forse perché è l'anima che lo dipinge.
Mi inchino a chi, dell'arte, ha fatto un fine, non un mezzo per stare sotto i riflettori. Di chi ha scelto una vita in piena sintonia con essa, senza badare agli applausi ed ai consensi, ma solo ai pr...
Mi perdo nel vuoto dell'anima, del tempo, mi cerco e non sempre mi trovo e a volte non mi riconosco.
Mi piace il linguaggio dell'immaginazione. Quel linguaggio che attraversa il desiderio con carezze impercettibili, che supera ogni barriera per arrivare in silenzio dentro al cuore.
Mi piace la gente che ha un chiodo fisso su cui appendere il cuore e che sale sulla scala dell'infinito, si affaccia alle finestre del cielo per appenderlo senza riserve nella sua vita. E lo dipinge a...
Mi piace scrivere, imprimere l'inchiostro dell'anima che sprigiona i pensieri e i sentimenti più profondi; mi piace sentire il verbo delle emozioni, che traccia la penna, sul foglio bianco dell...
Mi piacerebbe essere la protagonista di una canzone. Il volto che gli occhi dell'autore hanno fissato per comporre ogni singola strofa.
Mi piaceva pensare che i problemi dell'umanità potessero essere risolti un giorno da una congiura di poeti: un piccolo gruppo si prepara a prendere le sorti del mondo perché solo dei poe...
Mi piaceva quel Pci perch? aveva un progetto di un Paese diverso: ora mi dicono che il massimo dell'aspirazione sarebbe un Paese normale.
Mi porto il peso delle delusioni e la leggerezza dell'amore, cammino in questa strada fatta di incertezze e di cattiveria alla ricerca della via che mi condurrà ancora una volta alla speranza.
Mi rendo conto di quanta gente ipocrita ci sia in giro, gente che parla dell'amore, del perdono e che poi è pronta a puntare il dito al prossimo. Certa gente dovrebbe farsi un bell'esame di cos...
Mi ribello alla legge dell'ipocrisia, in un mondo di finti santi preferisco essere vera!
Mi risveglio in una grotta umida, fredda... ma dove sono, dove mi trovo? Le gocce dell'umidit? cadono producendo un suono angosciante, frastornante.
Inizio a dirigermi verso l'uscita, la luce dell'usc...
Mi sbagliavo dicendo che l'amicizia contava pi? dell'amore e solo ora capisco che ti amo.
Mi sembrava di parlare con i bambini dell'asilo.
Mi sento come un campo seminato nel cuore dell'inverno, e so che primavera sta arrivando. I miei ruscelli prenderanno a scorrere e la piccola vita che dorme in me salirà in superficie al primo ...
Mi sento scuotere dal profondo "dell'anima"; l'"anima" di un animale domestico che ha perso la ferocia antica per l'occhio del padrone.
Mi sento sola nel mio mondo come Adamo nel giardino dell'Eden prima di incontrare Eva.
Mi sono fermata senza fiato, ma poi ho fatto la scelta dell'amore che non ha altra ragione d'essere e ho detto: "sono arrivata".