L'ignoto affascina, mentre l'abitudine stanca.
L'inferno delle donne è la vecchiaia, diceva Rochefoucauld. Quello degli uomini sono le donne vecchie.
L'infinito è qualcosa di indescrivibile... Proprio come la bellezza di quei occhi così stupendi, così perfetti.
L'inganno, e la menzogna sono l'ultima risorsa di colui che ha perso ogni contatto con il proprio cuore e con la propria anima, sono facili da utilizzare ma ogni qualvolta li si usa si tenga sempre pr...
L'universo non ti dona l'amore, la saggezza e la conoscenza, l'universo crea le condizioni perché tu li possa risvegliare e ampliare.
L'uomo che cerca se stesso tramite il sapere, giunto al culmine della conoscenza si perde.
L'uomo fin da piccolo ha paura del buio, cresce e lo somatizza... poi cerca un Sole o anche più di uno... e si accorge solo alla fine che erano umili Astri.
La capacità di raziocinio distingue gli uomini dagli animali, ma anche gli animali tra gli uomini.
La casualità non è che la causalità dove, per l'immanente caso fortuito e in modo del tutto imprevedibile, si sono invertite due lettere.
La donna può chiederti il tuo denaro o il tuo tempo. Sceglila in base a ciò di cui disponi per essere felice.
La fiducia è riporre credito per ottenere credito.
La grandezza di un uomo si misura da ciò che fa, con ciò che ha.
La mancanza di voglia di fare, nasconde la fiducia nel fare, o la paura delle conseguenze del fare.
La memoria ha due contenitori: uno dei momenti felici e l'altro di momenti dolorosi. Peccato che si riempiano sempre i secondi.
La mezza età giunge quando ti rendi conto di essersi svegliato dal sogno della gioventù. E sai già che i sogni, una volta svegli, non si recuperano.
La pace, la calma, l'assenza di preoccupazioni e la serenità interiore derivano dalla capacità di prendere quello che viene dalla vita.
La paranoica ricerca della felicità deprime a tal punto da rendere immuni al sentirla.
La paura a volte cela amore che ha bisogno di tempo per uscire alla luce del giorno. Ma a volte l'amore cela paura che per quanto si nasconda prima o poi verrà alla luce del giorno.
La persona realmente felice è semplicemente l'uomo che riesce a farsi autoironia. Ridere dei propri difetti ed accettarsi per come si è.
La realtà è tale perché prima è stata immaginata quindi non togliermi mai la libertà di immaginare una realtà migliore.
La terra si è rotta i coglioni! La natura si è rotta i coglioni! Tutto quello che ci circonda si è rotto i coglioni! Si sono rotti di questo atteggiamento assunto dalla maggior pa...
La verità sempre e comunque, anche se dovesse essere di quelle scomode di quelle che fanno male, o che faranno crollare tutti i tuo progetti non importa, ma meglio una verità che una mez...
La vita è come una partita di calcio. Nessuno ha un ruolo proprio e perenne. Tutti prima o poi vengono sostituiti.
Lavorare sé stessi è il lavoro più faticoso e gratificante che esista.
Le strade che la vita ci pone davanti sono sempre fatte per essere percorse con gli occhi ben aperti a volte i sogni ci allontanano dalla via maestra e non ci fanno vedere particolari del percorso, ma...