Ognuno di noi si sceglie il proprio indirizzo.
Parlare troppo fa male e può nuocere. Ma il silenzio non edifica.
Per i troppi problemi rischiamo di non vedere quelli veri. Ovvero quelli ai quali dovremmo dare la priorità.
Per poi pregare di venir cambiato da chi ti ha portato a farti un esame di coscienza con questo intento; vedendoti desideroso volerti elevare.
Ogni volta che alziamo la voce, litighiamo, diciamo e facciamo cose di cui ci pentiremo devi sempre ricordare che ti amo, ti amo si ed è per questo che ogni volta che quando stiamo di nuovo fel...
Per quanto il pentolone sia alto, grosso e profondo ciò che fa Satana resta comunque senza il coperchio!
Perché il nostro non è altro che un tragitto con una meta ignota. Tu non pensarci adesso, vivi, esplora, goditi quello che la vita ti offre giorno dopo giorno. Respira!
Perché poi alla fine, siamo coinvolti dal nostro presente, non da ieri ne da domani.
Perché ti devi circondare di chiunque pur di circondarti di qualcuno?
Più che a parole impara a spiegarlo con i fatti.
Pilato non è mai morto; ma vive nel cuore di molte persone.
Piuttosto che guardare se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto preoccupati di sapere con veracità cosa c'hai versato.
Pondera bene le decisioni inerenti l'anima tua; poiché da esse dipende la tua eternità ed il luogo dove andrai a passarla.
Porta ogni giorno la tua croce; e non sentirti mai troppo stanco di portarla. Perché questo ti renderebbe indegno.
Potrei paragonarti all'aria che riempie i miei polmoni e mi fa respirare, alla forza fisica che permette al mio corpo di muoversi, all'intelligenza che mi porta a saper riflettere e ragionare; e tutta...
Prima o poi gli occhi si apriranno, e la realtà farà la sua entrata in scena. Bella o brutta che sia.
Puoi cercare le risposte alle tue domande per tutto il tempo che vuoi ma non troverai mai nessuno che sia in grado di risponderti o che voglia farlo. Quando capirai che le risposte devi trovarle dentr...
Puoi scegliere il tuo carattere ma non puoi scegliere la tua personalità.
Quando cerchi la vera felicità abbassa il capo. Scoprirai che è più vicina di quello che pensi od avresti mai potuto credere.
Quando non hai di che dare, e non ne hai neppure per te, è giunto il tempo che t'impegni per prendere. E innanzitutto proprio per te.
Quando non sei sicuro dei tuoi sentimenti è meglio che ti fermi; perché potresti andare a sbattere facendo del male sia a te stesso che al tuo prossimo. Prima di andare oltre accertati d...
Quando prima impari a muoverti in modo corretto in un momento di dolore, dopo assimili meglio in serenità e con più cura il bene; grazie a quel dolore passato.
Quando saprai discernere nella tua vita ciò che è bene da ciò che è male avrai trovato il tuo equilibrio.
Quando vado in macchina col mio cane e tiro il freno a mano, lui scende e me lo riporta indietro.
Quel che sembra non ha importanza. Quel che conta è ciò che è!