Chi è in grado di far nascere un fiore è figlio della terra, chi è in grado di far sorridere gli altri è figlio del cielo.
Chi cerca di possedere un fiore, vede la sua bellezza appassire, ma chi lo ammira in un campo, lo porterà sempre con se. Perché il fiore si fonderà con il pomeriggio, con il tramo...
Chi cerca di possedere un fiore, vede la sua bellezza appassire, ma chi lo ammira in un campo, lo porter? sempre con se. Perch? il fiore si fonder? con il pomeriggio, con il tramonto, con l'odore di t...
Chi coglie un fiore ne gode la bellezza per pochi giorni, chiuso nel cerchio del suo egoismo. Ma chi sa coglierne la bellezza lo lascia alla terra, alla cura dell'acqua, del sole e del vento. In modo ...
Chi crede senza avere visto è un fiore incontaminato.
Chi ha l'anima pulita è come un fiore: irradia di luce e colore tutto ciò che lo circonda.
Chi porta l'acqua solo al suo fiore, marcisce.
Chi semina gioia avrà il suo prato sarà sempre in fiore.
Chi una rosa
offre,
offre l'amore.
O fiore,
che dell'amor
sei il simbolo pi? eletto,
che di speranza nutri,
e di poesia,
la timida fanciulla
che ti accoglie,
tu sai,
rosa odorosa,
come coprire
le tue...
Ci si abitua al silenzio di un fiore; lasciati travolgere.
Ciò che è spontaneo e senza fini, si soffia via molto facilmente come un fiore che ti fa esprimere un desiderio, ma a trovarlo di nuovo poi ce ne vuole, perché il vento ormai ha p...
Cogli questo piccolo fiore
e prendilo. Non indugiare!
Temo che esso appassisca
e cada nella polvere.
Non so se potr? trovare
posto nella tua ghirlanda
ma onoralo con la carezza pietosa
della tua mano...
Cogliere l'attimo... la frenesia del quotidiano spesso non lascia il tempo di cogliere un fiore prima che sbocci, così che perdiamo l'essenza del suo profumo.
Col tempo tutte le mie spine si sono evolute in rosa. E ora la mia vita profuma di fiore.
Colgo l'occasione per regalarti un fiore,
fatto di petali colorati,
non ? un fiore definito, amica mia
ma nasce dall'amore che ci ha unito
nella vita.
Un petalo rosso, come le nostre passioni,
uno ros...
Ciao mio dolce fiore, oggi dopo nove anni hai deciso di dirmi addio a soli tre mesi dal nostro matrimonio, cio? l'11 di Agosto del 2008, per delle incomprensioni mi hai detto al telefono "non ce ...
Come dal fango può nascere un fiore, così dal perdono può nascer l'amore!
Come gocce di rugiada cade su un fiore, così il ricordo si posa lentamente nell'anima, per non lasciar si che tu dimentica, quel che era un giorno amore!
Come il fiore della notte aspetta la luce, così il mio cuore aspetta te.
Come il fiore già rigoglioso sullo stelo cade insieme col fiorellino ancora in boccio, al passar della falce che pareggia tutte l'erbe del prato.
Come il fiore gi? rigoglioso sullo stelo cade insieme col fiorellino ancora in boccio, al passar della falce che pareggia tutte l'erbe del prato.
Come il fiore, che attraverso il gambo si nutre, ergendosi verso il cielo, così l'uomo attraverso il sapere si alimenta elevandosi verso la saggezza.
Come puoi chiedere ad un fiore di crescere senza aria, senza acqua, senza sole... è la stessa cosa per me,non puoi chiedermi di vivere senza te.
Come puoi chiedere ad un fiore di crescere senza aria, senza acqua, senza sole... ? la stessa cosa per me,non puoi chiedermi di vivere senza te.
come quando sboccia un fiore.