Le belle parole sono ornamenti del linguaggio. Sono lusinghe dell'inganno che si nutre dei propri trionfi.
Le persone che incontriamo percorrono con noi un pezzo di strada. Toccano la nostra vita per un attimo e poi le strade si dividono e rimangono molte cose non dette che si inabissano nei sentieri dell'...
Le persone ti feriscono senza un perché. Spesso non smettono e seguitano a farlo ma ciò che fa più male è che dopo averti tanto ferito camminano sulle tue ferite come se sf...
Le prime ore del mattino hanno sempre il profumo della speranza e danno luce ai pensieri.
Le rughe del viso sono tracciati di vita vissuta. Puoi nasconderle, correggerle o esibirle come segno inesorabile del tempo che passa ma le rughe dell'anima non puoi nasconderle perché non esis...
Le speranze sono colorate mongolfiere che i nostri pensieri liberano nei cieli della vita.
Le traversate del cuore sono come fiumi in piena, incessanti e impetuosi quando sfociano nel mare dei sentimenti.
Le virtù hanno vita e risplendono di luce propria solo quando non sono contaminate dalla realtà. Solo allora rivelano un animo sincero e profondo.
Leggere ti dà la chiave giusta per entrare nel tuo paesaggio interiore e ti inoltra nei sentieri del tuo io svelando significati e profondità che si annidano tra i fitti intrecci dell'an...
Mai scorderò quando mia madre prendendomi per mano un giorno mi disse: "Inciamperai spesso lungo il tuo cammino, ma non darti pena perché io t'insegnerò a credere in te stessa!"
Nel mio cassetto conservo piccole cose che hanno dato vita ai miei ricordi: carezze che il tempo non ha portato via, fiori che non colsi e parole senza ali.
Nel mio cuore è sempre primavera perché ogni giorno nascono piccole meraviglie fiorite che fanno dei miei sentimenti un giardino.
Nella mia vita esistono troppi pezzi di cuore lasciati qua e là. Frammenti sparsi come meteore vaganti in giro nell'universo. Ora nel mio cuore potrai udire l'eco, perché negli spazi vuo...
Nella vita di ognuno di noi sono i particolari che fanno la differenza. Noi le chiamiamo cose superflue ma il superfluo impreziosisce e arricchisce tutto ciò che fa parte di noi.
Non è sempre necessario che spunti il sole. Basta averlo dentro per splendere di luce fuori.
Non aspiro a grandi cose, ma a piccole gioie quotidiane. Io le chiamo carezze perché la vita te le porge mentre tu sei intenta a pensare ad altro.
Non bisognerebbe mai ammalarsi di aspettative. Le aspettative generano i tormenti e i tormenti generano il dolore.
Non cercare sempre di avere se prima non riesci ad essere. Se non hai ragione d'essere non sei in ragion d'avere.
Non misurare il tempo in minuti e in ore ma in battiti d'infinito.
Non prenderti sul serio quando ti deride la vita. Prendila in giro e manda in vacanza l'arroganza perché la tua autostima non conosce limiti.
Non puoi vivere la vita attraverso gli altri, ma viverla attraversando te stesso.
Non riesco più a perdonare chi gioca con i miei sentimenti, chi calpesta la mia sensibilità, chi passeggia sulla mio cuore senza togliersi la maschera.
Non rispondo mai alle provocazioni. Sono oltre e mi difendo solo con l'indifferenza che trova il suo degno spazio nel silenzio.
Non si smette di giocare perché si cresce, si cresce perché si smette di giocare per diventare l'adulto che non vorresti essere.
Non svenderti per qualche briciola d'amore. Sei tutto ciò che hai e sei un valore per te stessa.