Le persone vanno "prese" a piccole dosi, il troppo anche in amicizia rovina i rapporti.
Le piccole follie ravvivano la vita, l'eccessiva saggezza la rende noiosa. Ricordiamo: mai troppo folli, mai troppo saggi.
Le radici che ti tengono in piedi a volte sono troppo sottili e cedono al peso morto di un cuore in frantumi.
Le scelte migliori sono quelle che ho preso senza pensarci troppo, perché erano semplicemente dettate dal cuore.
Le stesse parole ripetute troppo spesso perdono il loro significato.
Le virt? oggi, sono troppo spesso imposizioni, delle forzature per apparire, un continuo inganno...
Solo la purezza di una nuova consapevolezza, scioglier? queste scomode catene che vincolano il viver...
Le voglie tenute a germogliar troppo nel tempo finiscono coll'appassir come le foglie.
Lei amava molte cose e persone, ma da lontano. Non consentiva a nessuno di avvicinarsi troppo. Viveva con la paura che qualcuno le portasse via il caos della sua solitudine.
Lei aveva lasciato la spiaggia allontanandosi di corsa, senza girarsi, le faceva troppo male, il ricordo dei giorni, mesi, anni, passati in quel luogo con lui era bruciante come una lama di fuoco, app...
Lei e Lui un giorno questo lo capiranno e non sarà troppo tardi, come dite voi tutti, sarà il giusto momento; e allora quei due che avevano paura diventeranno coraggiosi e apriranno i lo...
Lei passava troppo tempo in attesa, troppi anni ad aspettare. La macchina era calda, il motore infuocato, troppe ore, troppe lacrime, troppi piani, guardava le strade deserte, la collina prendeva vita...
Lettera a me stessa. Abbiamo camminato molto insieme. Ero troppo occupata, per vederti. Perdona la mia assenza, grazie per avermi sempre sostenuto e strappata via dalla sofferenza. Grazie per aver gio...
Liberati dalle catene di chi ti tiene troppo stretto, liberati da qualunque cosa ti soffochi. Non c'è niente di più bello che sentirsi liberi di essere se stessi.
Lo ammetto sono una chioccia,
troppo vi seguo,
e a volta scoccia.
(ai miei figli)
Lo penso davvero: il Papa è una persona troppo intelligente per credere in Dio.
Lo sai come sono le persone troppo buone, non devi tirare mai la corda troppo a lungo. Se si spezza, poi, devi iniziare a correre.
Lo sentivo troppo dentro per immaginarlo fuori di me.
Lo so che sono insopportabile, sensibile e permalosa, troppo impulsiva e spesso gelosa. A volte, io stessa non mi sopporto. Ma, come ben sai, per le persone che meritano, do anche l'anima.
Lo spirito dell'uomo è troppo grande perché lo si possa confinare in uno spazio ed in un tempo così ristretto come quello che un corpo fisico vive tra la nascita e la morte.
Lo stato arriva sempre troppo tardi per dare e troppo presto per prendere.
Lui non sapeva amare, ed io amavo troppo anche per lui.
Lui sognava troppo, e io troppo poco.
Luned? Armando ? rimasto a letto a causa del troppo vino bevuto la sera prima. Le assicuro che l'ho gi? punito a dovere.
M'è troppo presto il meriggio, per vivere già la mia notte.
Ma è proprio il debole che deve esser forte e andar via, quando il forte è troppo debole per poter fare del male al debole.