Se c'era una cosa che non sopportavo nella mia vita erano i pregiudizi; tenersi attaccato addosso un'etichetta non è un segno di riconoscimento, ma di sottomissione.
Se camminando sul bagnasciuga il tuo passaggio verrà reso anonimo dalla schiuma di onde finite, ricorda che il tuo pensiero può volare alto forte nel vento illimitato.
Se ci penso bene di "sliding doors" ne ho avute veramente tante nella mia vita. E pensandoci anche meglio sembra che alla fine io abbia preso sempre la porta sbagliata.
Se con le parole conseguirei la pace imparerei la lingua animale per conquistare anche loro.
Se dici "ti amo" ad una persona che non ti corrisponde, muori tu, ma se di ci "non ti amo più", si dovrebbe morire in due.
Se dici di parlare con Dio, ti prendono per un buon devoto e vero credente, ma se dici che Dio parla con te, ti prendono per una specie di psicopatico.
Se Dio esistesse veramente tutti quei casini, quelle brutte cose e schifose di questo mondo non sarebbero dovute accadere. Forse esiste, se ne sta lassù, lì a guardarci disperato. C'&egr...
Se Dio ha fatto davvero qualcosa di buono, quella cosa è l'America.
Se dovessimo dare una forma sensoriale alla superficialità, essa corrisponderebbe ad una piuma che tace spazzata dal frastuono del vento.
Se dovessimo pagare per ogni parola proferita, credo che diventeremmo tutti muti!
Se due persone sono destinate ad incontrarsi, si incontreranno malgrado lo sguardo vigile della casualità.
Se gli americani fossero stati veramente sulla luna, visto la loro natura di possesso e conquista, avrebbero preteso la territorialità dell'intero satellite.
Se hai la fortuna di ricordare il bene che hai ricevuto senza dargli un valore, allora avrai capito che nella vita ciò che conta, non ha numeri.
Se hai sepolto un Sogno, nel passare del tempo fiorirà sempre ciò che è piantato nel Cuore.
Se il lavoro rende nobili gli uomini, l'Italia è popolata da ignobili!
Se il primo amore non si scorda mai, sicuramente l'ultimo è sempre quello più gradito, specialmente se scatta lontanissimo dal primo!
Se in fin di morte le ultime parole fossero "aiutatemi" invece di "signore ti ringrazio" sarà perché non si è creduto che l'uomo non dà vita eterna; è il signore che...
Se in Italia introducessero il reato di storpiamento della lingua, i primi condannati sarebbero quelli che usano l'espressione "ma anche no!"
Se incontrando e incrociando uno sguardo,
le parole diventano marginali e successivamente fiorisce un silenzio dove la sua fragranza ti rapisce;
ci sono buone possibilit?,
che il tutto possa sbocciare...
Se investighiamo su ciò che ci interessa scopriremo più di quello che sanno tutti.
Se io ti dico che sei un fallito, mi devi dimostrare che mi sbaglio. Se io ti dico che sei una grande persona, non devi sentirti pienamente soddisfatto. Altrimenti penserai che basti così, che ...
Se io ti dico che sei una grande persona, non devi sentirti pienamente soddisfatto. Altrimenti penserai che basti così, che quello sia il tuo limite, invece devi sempre andare avanti, fino a qu...
Se l'uomo imparasse ad amare riassaggerebbe quel gusto di felicità dimenticato.
Se la grammatica insegnasse che come prima ed unica persona ci fosse "noi", e non "io", allora al mondo ci sarebbe più unanimità e meno ego.
Se le persone smettessero per un solo istante di porsi solamente domande e incominciassero invece, a cercare delle risposte, capirebbero che la verità gira lontano tanto più ci si avvici...