Sembra interminabile la notte, attendo insonne e mesto sul giaciglio della speranza, invoco sul guanciale inumidito da lacrime d'attesa il tuo nome: stella polare della mia destinazione.
Sentirsi a pezzi, ma non volersi arrendere. Aggrapparsi alla speranza e desiderare l'arcobaleno. Tutto questo si chiama forza. Non perderla mai.
Sentiva come se gli dovesse capitare qualcosa di bello, attendeva con pazienza e con la speranza che quel qualcosa non tardasse ad arrivare.
Sento un sogno lasciarmi
? la speranza che muore
avvolta in un lenzuolo
bianco
come di notte la neve
scivola in una lacrima
e va
si perde nel buio di questo cielo senza stelle
e senza nubi
occhi vuot...
Senza speranza si diventa nullità, fisionomie impalpabili e ritagliate come le figurine di carta velina, senza più nulla di intero, diffidenti ombre avvolte dal niente.
Si da una voce ai sogni e quella voce si chiama: "speranza"!
Si dice che chi vive di speranza muoia disperato, tuttavia si dice anche che la speranza sia l'ultima a morire, io penso che sta a noi la scelta di utilizzare l'una o l'altra possibilit? in base a com...
Si dice che "chi vive di speranza, disperato muore", io non vivo di speranza, io cerco di sopravvivere e mi aggrappo a tutto ciò che mi fa stare bene, ma la speranza nei momenti più duri...
Si dice sempre che la speranza sia l'ultima a morire... Ma se poi la sofferenza di poter solo sperare, ci facesse morire dentro, prima del raggiungimento del nostro obbiettivo, saremo poi così ...
Si può anche continuare a vivere senza Amore, ma non si può farlo, senza la speranza che un domani lo si rincontri.
Si sta sempre davanti ad una porta aperta aspettando di far entrare l'amore e la speranza.
Si viaggia nel tempo ogni giorno, con un ricordo, una speranza, un sogno.
Si vive immersi nei sogni, esprimendoci in parole, aggrappati all'amore, attaccati alla speranza, ma sopratutto si vive attraverso i fatti.
Siamo due gocce d'acqua che nella vastità del mare si cercano, senza paura, con la speranza che quell'onda domani, dentro di me ti condurrà.
Siamo vittime innocenti di una società disumana manovrata dal potere dove non trova speranza per chi nella povertà investe il suo tempo.
Signore mi fido e mi affido a te. Ripongo tra le tue braccia la fiducia e la speranza che ho della vita e del domani. Assistimi lungo questo cammino chiamato esistenza, proteggi i miei cari e tutti co...
Signore, illuminaci perché possiamo essere artefici di speranza.
Sii come i colori delle foglie in autunno, verde come la speranza, giallo come il sole, rosso come la passione.
Silenzio, attesa, pazienza, speranza.
So che l'amicizia lascia sempre una porta aperta, uno spiffero da cui rientrare, una speranza o una possibilità... o un domani.
So come gli uomini in esilio si nutrano con sogni di speranza.
Soffrire senza avere una minima speranza è come bruciare vivi tra le fiamme dell'inferno.
Sognare aiuta a vivere non perché dà speranza ma perché fa comprendere che certe promesse che fai a te stesso non sei in grado di mantenerle.
Sognare di ritornare a respirare... una speranza che mai mi abbandonerà.
Sognare, cercare una speranza la dove la realtà ne ha cancellato l'esistenza...