C'è sempre una speranza anche nel dire "ti lascio andare", quella stessa speranza che urla "ti prego resta", o quella speranza che vuole, un giorno, vederti tornare.
C'è una tempesta in me che fa della mia anima naufraga su isole della speranza. Tu sei la terra che bramo sorgente di vita che rincorro nel mare sull'orizzonte dei sogni.
Camminando, lungo il ponte vecchio
una sottile brezza
accarezza questa mia speranza.
Firenze oggi,
ieri e domani.
Mille anni son passati
da quando ti ho vista mia citt?.
Nei tuoi pensieri ho camminato...
CANTO 21 del libro "I libri blu" di Federica Colarossi.
E ora torna la speranza che mai sper? la sua fine
ma sempre ne raccont? i tormenti
ai suoi pi? disinteressati ascoltatori.
Credevi...
Cara mamma tu per me sei la mia vita, la mia forza, la mia speranza, ogni cosa è legata a te come quando ero nella tua pancia, attaccata ad un cordone che non si spezzerà mai.
Cercare la speranza e farla crescere, coltivarla in noi stessi e in chi ci sta vicino, non arrendersi a ci? che adesso la societ? ci impone, alla sua volgarit?, alla sua violenza, ma vedere tra queste...
Che Ges? Cristo ti porti la speranza e lo Spirito Santo rafforzi la tua fede nel Signore, nel giorno dell'incontro e per tutti i giorni della vita.
Che la giustizia possa fare giustizia è spesso soltanto una speranza, che la malagiustizia possa "giustiziare" un innocente è sempre una certezza.
Che questo non sia un mero sogno che si dilegua alle prime luci dell'alba, ma la speranza che si aggira nei giardini della memoria, nell'attesa che diventi realtà.
Che sia Natale tutto l'anno e il buon Dio faccia si che il desiderio di pace e di speranza non duri solo un giorno, che diventi realtà' ed investa il mondo. Che nei popoli non alberghi pi&ugrav...
Che strana la speranza. A volte è la cura altre volte la malattia.
Chi cerca amore, troverà speranza e gioia nel suo cuore... chi cerca la vita, troverà la strada per conoscere il proprio cammino.
Chi ha la salute, ha la speranza e chi ha la speranza, ha tutto.
Chi maltratta un bambino inquina la speranza dell'umanità.
Chi soffre vive la vita peggiore e spesso ha come unica speranza il "passare a miglior vita".
Chi spera la beatitudine eterna niente considera arduo a confronto di tale speranza.
Chi vive veramente è colui che ha smesso di illudersi nel caldo abbraccio della speranza, smettendo di cercare giustificazioni nella metafisica e nella spiritualità.
Ci eravamo nascosti dietro a una promessa che non aveva speranza, ma faceva sognare.
Ci imponiamo di non aspettarci niente, ma nel cuore in realtà la speranza non si spegne mai.
Ci sono attese che sono come i fiori: quando sbocciano profumano di speranza, quando si compiono sono come i boccioli appassiti.
Ci sono legami che vanno oltre il tempo, la presenza e la speranza, che superano barriere per molti insuperabili, che resistono a tutto, perché sono destinati a vivere nel cuore senza alcun lim...
Ci sono persone che per dare a tutti noi speranza migliore di vita, dimenticano di vivere per loro, è a tutti gli scienziati ed in particolare alla nostra Rita Levi Montalcini, che ci hanno per...
Ci sono sogni belli che cerchiamo alla notte, poi questi sogni li spegniamo all'alba con la speranza che si possano avverare.
Ci sono stati uomini che, all'insaputa dei più, hanno profanato certi templi nella speranza di avere un contatto diretto con la divinità, nel bisogno di averne la dimostrazione davanti a...
Ci vuole speranza e determinazione nel saper scegliere la cosa che riteniamo giusta per noi... ci vuole coraggio nel saper vivere davvero quello che ci rende felici.