Cosa rimane oggi dell'individualità dell'uomo? Ben poco. Non siamo che minuscole rotelline di un unico, grande ingranaggio: non più individui, ma cittadini, elettori, consumatori, spetta...
Cosa voglio? Ogni tanto oltre che capire essere capita, ma troppi tengono la bocca e non tengono orecchi!
Coscienza pulita parla alla luce del sole. Coscienza sporca parla alle spalle. Coscienza assente sparla e non parla!
Credere in fantasiose relazioni è la cosa più normale che possiamo accettare da una mente che ha deciso di credere in questa vita.
Credere in qualcosa va bene. Vivere dipendendo da essa no! Lottare per raggiungere un obbiettivo si; farlo dimenticando se stessi e tralasciando il resto che ci circonda no!
Credetemi, non sempre essere educati serve. Quando la vena si chiude e l'embolo parte liberare un bel vaffanculo ha più valore di una sana educazione!
Credi di essere il centro dei miei pensieri. Hai presente quella sensazione che sale dallo stomaco fino alle labbra e da dietro un sorriso lascia uscire un sentito: "sparisci"? Ecco, è questa l...
Credo che affezionarsi (in ogni senso possibile) ad una persona, sia la cosa più bella dell'essere umano.
Credo che bisogna essere consapevoli del funzionamento del cervello umano.
Credo che bisogna trasformare il vissuto in valor aggiunto (per la propria personalità).
Credo che bisogna vivere alla giornata ma non accumulare quattrini.
Credo che chi si fa prendere dalla paura, sia già "morto".
Credo che ci siano persone che non valgono nulla, nemmeno il tempo di un pensiero da parte nostra. Esse valgono a malapena solo il tempo necessario che si impiega per lasciarle li dove sono!
Credo che con le emozioni bisogna farci l'amore, come con una donna. Tu e lei. Un po' come avviene in fotografia.
Credo che conoscendo se stessi e conoscendo i propri avversari si potranno vincere tutte le battaglie della propria vita.
Credo che di principio la legge - indipendente dallo Stato - dovrebbe permettere tutto al di fuori di quello che è vietato ma, non vietare tutto quello che è permesso. Il fatto che una c...
Credo che dopotutto la vita sia un'avventura di apprendimento continuo. Una gioia di imparare.
Credo che essere in pace con il proprio "io", sia il segreto per andar a cercare nuovi stimoli nel mondo "esteriore".
Credo che il concetto di "personalità" non esiste. Sul chi siamo, dipende soltanto da noi, in ogni istante.
Credo che il matrimonio, l'amore etc non siano "per sempre". Sono contratti a tempo determinato che possono essere rinnovati a propria indiscrezione assumendosi ogni responsabilità.
Credo che il mondo sia fatto (ai vertici) da "stronzi" perché, effettivamente, hanno una personalità.
Credo che il mondo stia cambiando - molto velocemente - e con esso nuove professioni nascono e altre spariscono. Se non sei mentalmente flessibile con esso, sarai segregato in un'isola deserta.
Credo che il vuoto sia lo spazio per la crescita interiore. Creandolo dentro di noi, ci permette di conquistare la libertà e di prendere una strada davvero nostra. Senza pesi morti.
Credo che imparare a vivere sia molto di più del crescere. Credo che maturare dentro sia il vero imparare a vivere. Non si hanno mai certezze su chi si ha di fronte, sul percorso scelto e su ch...
Credo che in ogni progetto la parte difficile sia l'inizio.