Le parole sono fatte di pieni e di vuoti, sono tracce su uno sfondo, vibrazioni fra i cui spazi si prende fiato.
Le persone da sole non sono complete siamo stati creati per stare in due e finché non troviamo l'altra meta non avremo pace.
Le persone, come le cose che non si vogliono perdere, bisogna tenerle con cura.
Le stylist stanno distruggendo la moda. Vestono le star per i red carpet e le ragazze pensano che per essere vestite bene bisogna agghindarsi così. Vedi donne bellissime che sembrano vecchie, d...
Lei era una stronza e lui pure. Ma quando si è innamorati ci facciamo prendere per il culo con gran disinvoltura e ringraziamo anche.
Letale è colei che ti marchia indelebilmente con il suo profumo senza che tu l'abbia mai nemmeno sfiorata.
Libertà non è poter far tutto ma poter fare; non è non avere regole ma sapersele dare.
Lo chiedo alla mia anima quale prezzo sia disposta a pagare per insinuarsi nella tua mente e nutrire ogni tuo pensiero. "Tutto ciò che ho. Me."
Lo porto addosso l'azzurro, come una seconda pelle.
Lo svantaggio di una casa in ordine è che non si trovano mai le cose lasciate in giro. Perché non c'è più un "in giro", sostanzialmente.
Lui ha la sua vita. Io sono il pezzo inutile di un altro puzzle.
Lui mi accolse in jeans e camicia aperta, piedi nudi, capelli ancora umidi. Sentii un vuoto allo stomaco. Nei romanzi rosa si parla di farfalle, per me fu più che altro una specie di pugno invi...
ma scandito da semplici emozioni.
Ma siccome, si sa, dare consigli a una donna innamorata è come cercare di convincere un cipresso a far ciliegie, si può senz'altro affermare che le loro stupefacenti doti intuitive fosse...
Mai silenzio fu più pieno e devastante di questo in cui arriviamo a sfiorarci sfidando la notte e le stelle e solo i respiri battono il tempo.
Mamma non è solo la persona che forgia il significato della parola amore, ma è l'anima capace di racchiuderne l'essenza.
Mamma: due semplici lettere capaci di intonare la melodia della vita con note d'amore.
Mancanza. Una malattia che solo le tue labbra posson guarire.
Mi auguro che il mio animo porti sempre con sé la primavera, anche nel pieno dell'inverno, anche quando il cielo è tutto coperto di cirri.
Mi chiede "quanto sei felice?" "Nove" - Rispondo. "Perché nove?" "Non di meno perché ho imparato a vedere motivi di felicità ovunque; non di più, perché lascio sempr...
Mi guardava con i suoi inconfondibili occhi felini e sembrava davvero volesse parlarmi, sembrava mi chiedesse perché le era capitato tutto ciò e quando avrebbe avuto termine. Compresi fo...
Mi inchinerò solo alla Grande Meretrice quando sarà il momento e a Dio, a nessun altro.
Mi vuoi dolce, tenera,
incolume da tocchi estranei,
mi vuoi illibata, ingenua, incapace di decidere,
pero mi desideri calda, vogliosa, intraprendente
perch? non mi lasci essere solo l'animale che sono...
Musica è un'amica che ti conduce nel proprio mondo e chiude le porte a tutto il resto. Musica è sentire dentro.
Nei tuoi occhi leggo la profondità dell'abisso agitato da silente poesia capace di placare onde che circondano isole di quiete.