Il problema non è sbagliare, può succedere, il problema è ripetere l'errore, a quel punto non hai sbagliato, hai deciso di sbagliare.
Il problema non è se gli animali possono ragionare, ma è: possono soffrire? Certo, essi soffrono come noi.
Il problema non è se hai incontrato persone giuste o sbagliate, quello che devi augurarti è di aver fatto la scelta giusta quando hai deciso chi portare con te!
Il problema non è sradicare il desiderio; senza non potemmo sopravvivere. Il problema è capire cosa davvero ci rende felici. E siccome per essere felici profondamente dobbiamo capire cos...
Il problema non è svegliarsi di buonumore, il problema è dormire sempre con lo stesso pensiero.
Il problema non è tanto il problema, ma come lo si affronta.
Il problema non è tanto vedere la luce in fondo al tunnel. Quella la vedono tutti. Il problema è capire quanto tempo ci metterai ad arrivare in fondo. E se ci arriverai.
Il problema non sono gli scheletri nell'armadio, quelli li abbiamo tutti. Il problema è non finirci in quell'armadio, perché si rischia di non uscirne più.
Il problema non sta nel tentativo di capire se stessi! Il vero problema è dannarsi l'anima per capire gli altri.
Il problema per chi ama le novità è che anche l'ultima cosa nuova, alla fine, sarà routine.
Il problema più comune è che le persone entrano nella tua vita senza bussare e chiedere il permesso. Sarebbe molto più facile vedere dallo spioncino della porta e scegliere a chi ...
Il problema più grande di ogni problema è averne la soluzione ma non poterla applicare.
Il problema più grave nel rapporto con l'altro, è la quasi totale assenza di confronto, di reciprocità. Ci chiudiamo nel nostro guscio di ipocrisia, senza riuscire a guardare il p...
Il problema più grosso non è fra paese e politica ma fra paese e paese.
Il problema principale dell'italia è uno. In italia, tutti le fazioni vogliono fare qualcosa ed effettivamente la fanno: parlano. Tutti parlano molto e soprattutto vogliono. Poi arriva il momen...
Il problema reale è che certa gente è convinta perennemente di avere ragione. Discutere con loro è solo perdita di tempo, di energia, di vita.
Il problema tra un uomo ed una donna è trovare la stessa frequenza d'onda... una volta sintonizzati il gioco è fatto... (anche se ogni tanto bisogna risintonizzare).
Il problema vero è che non ha ancora capito dove sia la toppa.
Il problema, oggi, è l'idea di un lusso democratico. E allora non è più un vero lusso.
Il processo di una scoperta scientifica è, in effetti, un continuo conflitto di meraviglie.
Il prodigio del silenzio è giungere a parlare tacendo, essere espressivi senza usare le parole, avere una vita silenziosamente eloquente... e silenziosamente dignitosa.
Il prodotto della società è la più vasta e affabile corrente di pensiero di bassa profondità capace di trascinare coloro a cui piace ammollarsi ritenendo di non saper nuota...
Il prof monti ha detto: il nostro rapporto con le forze politiche è costruttivo... questo è preoccupante... in molti si aspettavano che dicesse... distruttivo.
Il profeta è colui che si impegna contro l'ingiustizia, la corruzione, la fame e la xenofobia.
Il profeta non è tale in patria perché è sempre oltre i confini.