Il motivo che ho pochi amici, è perché non sono falsi.
Il motivo per cui l'uomo fa cosi spesso scelte sbagliate è che guarda molto a quello che potrebbe ottenere oggi e poco a quelle che potrebbero essere le conseguenze nel domani, Dio invece che &...
Il motivo per cui la gente compone poesie liriche e canzoni blues sta nel fatto che la vita è breve, dolce e sfuggente. Il Blues dà prova della stranezza di ogni destino individuale.
Il motivo per cui le preoccupazioni uccidono più gente del lavoro è che c'è più gente che si preoccupa che gente che lavora!
Il motore che alimenta un grande amore, non è il cuore ma l'anima.
Il motore che spinge a migliorare la fantasia è la curiosità.
Il motto di molti politici è: intanto facciamoci re, di cosa lo vedremo poi.
Il movente segreto dei malati mentali è essere innocenti anche se colpevoli. Così, la malattia mentale diventa semplice innocenza.
Il Movimento 5 Stelle è una lobby dittatoriale. Un movimento politico che sfrutta il gregge che li vota per far soldi. Se veramente avessero combattuto a fianco del popolo, avrebbero lasciato q...
Il movimento dello stile è ciò che più difficilmente può trasferirsi da una lingua in un altra; esso ha origine nell'indole della razza.
Il mulo è sterile ma utile. La polemica è sterile ed inutile.
Il museo lombrosiano a Torino è un "monumento" alla stoltezza e alla ferocia dell'uomo del nord contro quello del sud, dell'uomo forte contro quello debole; un inno vivente alla pseudoscienza e...
Il musicista è l'anima del proprio strumento musicale.
Il mutismo è un attributo della perfezione.
Il narcisismo è egoismo frivolo.
Il Natale è per me qualcosa di nostalgico che mi rende tristemente felice ed allo stesso tempo felicemente triste!
Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno, l'amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanellini, le luci e i fili d'argento in qualche scatola su uno scaf...
Il Natale non è più tale.
Il Natale non è un "modo" di avere, è un "modo" di essere: protendere non pretendere, lasciare il cuore come dono alle anime che non sono capaci d'amare.
Il naufragio della nave italia non ha bisogno di indagini sulle responsabilità, è colpa sia dell'equipaggio che dei passeggeri.
Il nazionalismo è un fiotto in cui ogni altro pensiero annega.
Il nazionalismo è una malattia infantile. È il morbillo dell'umanità.
Il nazionalismo è una masturbazione ossessiva della patria.
Il nazismo è la forma istituzionale di una paura molto diffusa: la paura dell'altro.
Il nemico è un amico visto da un altro punto di vista.