Il male non è soltanto di chi lo fa: è anche di chi, potendo impedire che lo si faccia, non lo impedisce.
Il male peggiore è essere indifferenti al suo dolore.
Il male peggiore è la durezza del cuore.
Il male peggiore è la nostalgia del futuro.
Il male peggiore è quello che causiamo a noi stessi nel momento in cui riteniamo di essere ciò che in realtà non siamo e che mai saremo!
Il male peggiore dell'uomo è non riconoscere il peccato, non riconoscere il male. Una società senza Dio è una società senza luce.
Il male peggiore della nostra società è che i cittadini sono talmente abituati alle assurdità dell'apparato burocratico e industriale che ormai non se ne avvedono quasi più...
Il male peggiore di questa società è andare così di corsa da non avere il tempo di aspettare che i bambini finiscano di giocare.
Il male peggiore non è la sofferenza, ma l'insensibilità.
Il male più assoluto, è non potersi fidare di nessuno, nemmeno di un amico.
Il male più grande del mondo? L'ignoranza. È una brutta bestia perché gli ignoranti hanno la convinzione di sapere "tutto", ma in realtà non sanno un cazzo.
Il male più grande dell'umanità è la povertà, che deriva dall'egoismo, che deriva dalla malvagità, che deriva dalla paura, che deriva dall'ignoranza, che deriva dall...
Il male più grande non sono le malattie è l'indifferenza perche prima ti uccide, e poi ti lascia vivere, questo è il premio di chi doveva amarci.
Il male più importante è rappresentato dalle persone che dormono e dalle persone ignoranti.
Il male più straziante è quello dell'impotenza.
Il male viene fatto senza sforzo, naturalmente, è l'opera del fato; il bene è sempre il prodotto di un'arte.
Il male, dunque, che più ci spaventa, la morte, non è nulla per noi, perché quando ci siamo noi non c'è lei, e quando c'è lei non ci siamo più noi.
Il male, il far male è racchiuso in ognuno di noi, a volte è forte da fuoriuscire, a volte riusciamo a contrastarlo e spedire nel più profondo abisso di noi stessi. Resta il fatto...
Il male, libera il marcio che c'è dentro di noi. Corrode l'animo, induce alla violenza, alla vendetta. Stimola nervi scoperti che il buon senso ci ha sempre detto di non prendere in considerazi...
Il malessere è nella insufficiente tutela del lavoro, della vita sul lavoro. Questo è stato e rimane un mio assillo.
Il manager è un killer che fa un altro mestiere.
Il mancarsi è già un appartenersi.
Il mancarsi è un amarsi senza toccarsi.
Il maniscalco è il calzolaio dell'asino.
Il manuale del "genitore perfetto" non esiste, però c'è quello che insegna a far crescere figli onesti.