Forse uno dei motivi per cui ho imparato a scegliere chi tenermi vicino è proprio che sono stanca di ascoltare, capire e dare credito a chi non ha mai avuto per me un solo momento di sincerit&a...
Forse, ai felici e ai ricchi non è lecito sperare di entrare nel Regno dei Cieli; forse, solo quando sono caduti nel terrore e nella disperazione, gli uomini sono in grado di apprezzare il Regn...
Forse, capire quando non si può più cambiare nulla è la giusta punizione per chi è stato spietato.
Forse, come facevano gli amanuensi, è ora di scrivere, con quei caratteri rifiniti che serviranno per iniziare un nuovo libro o un nuovo paragrafo... o forse l'amore che verrà.
Forse, il poeta è semplicemente colui che riesce a trasformare la propria follia in poesia.
Forse, pensò, la radice d'ogni arte, e fors'anche d'ogni spirito, è la paura della morte. Noi la temiamo, abbiamo orrore della caducità, vediamo con tristezza i fiori appassire e ...
Forte è colui che non si fa trascinare dalla rabbia.
Forte è colui che riesce ad avere il controllo delle situazioni, evitando che siano proprio le situazioni a manovrarlo.
Forte è colui che scalando montagne a mani nude trova sempre il coraggio di affrontare nuove vette.
Forte è colui che, nonostante trovi ostacoli e porte chiuse durante il suo cammino, continua a non fermarsi e a sperare che qualche porta positiva si aprirà.
Forte è il ricordo, amaro il silenzio, impetuosa l'indifferenza, meschina la compassione, rivoluzionaria l'azione del fare.
Forte non è chi non cade, ma chi cade e si rialza.
Forte non è colei che mai cade, forte è colei che cade e, anche se lentamente, riesce a rialzarsi.
Fortuna è esser degni delle sue labbra.
Fortuna è spesso il nome che si da al merito degli altri.
Fortuna che tra le generalizzazioni colte spesso dai discorsi comuni, c'è sempre l'eccezione e talvolta tra gli estremi intesi come uno contrario dell'altro, c'è un possibile intermedio ...
Fortunata è quella casa che non deve le sue ricchezze all'ingiustizia, che le conserva saggiamente e che le spende senza doversene poi pentire.
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.
Fortunato è chi ha ancora il cuore da latte.
Fortunato è l'uomo che possiede la calma del pescatore, infatti, come i pesci verranno a lui con lentezza, così le gioie arriveranno all'uomo che le attende sulla spiaggia della vita.
Fortunato è quell'uomo che considerando il tempo, lo impiega, considerando la tristezza, sorride, considerando il mondo, lo accetta.
Forza e coraggio.Il peggio è sempre e solo di passaggio.
Forza e fragilità camminano insieme nel percorso della vita. E se è con la tua forza, che superi le tue fragilità, è con le tue fragilità, che impari a crescere.
Forzare il corso naturale degli eventi è come accelerare la nascita di un fiore; la troppa acqua lo porta a marcire.
Fosse per me, salverei tutti! Il guaio è che non tutti vogliono essere salvati.