Dicono che la pazienza è una virtù, e come molte virtù non sappiamo di possederla, finché non viene messa alla prova, anzi a una durissima prova.
Dicono che la vita è un viaggio, se è così io voglio farlo in bicicletta.
Dicono che la vita e un cieco caso, ma non è che sei tu ad essere cieco da non accorgerti da dove viene la vita?
Dicono che la vita non è un film... eppure gli attori e le comparse sono tante ed il regista uno solo.
Dicono che la vita sia come una ruota, dove a tutti è permesso viaggiare. Io invece penso che non tutti abbiano la fortuna di assistere all'alba e all'orizzonte di questo tragitto.
Dicono che noi rivoluzionari siamo romantici. Si è vero lo siamo in modo diverso, siamo quelli disposti a dare la vita per quello in cui crediamo.
Dicono che nulla è per sempre, ma non sempre è così, un abbraccio, una parola dolce, una carezza, rimangono per sempre nel cuore.
Dicono che per amare serve coraggio, io con te ne ho avuto decisamente troppo, ma è l'unico coraggio che non si tramuterà mai in pentimento.
Dicono che piangere sia la dimostrazione della propria debolezza. Non so se questo è vero ma so che io non piango, e che questa non è affatto la dimostrazione della mia forza.
Dicono che quando qualcuno ti spezza il cuore l'unica cosa che puoi fare è prenderne le schegge e rimetterle insieme per ricominciare. Io mi sa che prima di farlo le prendo e te le tiro tutte n...
Dicono che riesco a vedere oltre, io non lo so se è vero ma questo dono me lo hanno attribuito in tanti anche qui, e non ho mai invaso la vita di nessuno il mio compagno l'ho trovato così...
Dicono che se chiudi gli occhi non vedi nulla. Per me non è così, io se chiudo gli occhi vedo te.
Dicono che sembri un uomo vissuto. A pensarci bene è la vita che ha vissuto me, io avrei voluto farmi semplicemente i cazzi miei.
Dicono che siamo qui di passaggio, e ciò che c'è intorno è soltanto un miraggio, che sopra questo cielo c'è un mondo migliore di questo.
Dicono che siamo tutti sostituibili, ma non è affatto vero. È vero il contrario. Chi sostiene che non siamo unici è perché probabilmente ritiene se stesso il quel modo.
Dicono che sono i dettagli a fare la differenza, ma a volte è meglio tagliare il dettaglio e restare indifferenti.
Dicono che sono particolarmente complicata e con me non si può ragionare, lo ammetto è vero; il più delle volte lascio che sia il cuore a parlare e metto i neuroni a tacere.
Dicono che un diamante è per sempre. Vero, ma non è meglio avere degli amici veri e il vero amore per sempre?
Dicono che vogliamo ciò che non possiamo avere. Ma è falso. Io voglio pure tutto il resto.
Dicono di me talmente tante cose che ho perso il conto, ma so che non è quello che si dice che conta, ma quello che si è. So che non sono le parole a fare la differenza ma i fatti e le d...
Dicono di me, che sono molto intollerante con le persone. Sì, magari è vero. Credetemi, lo sono con chi apre bocca e sputa fiato.
Dicono: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, eppure ciò che mi piace non sembra poi così bello!
Dieci anni prima del suo tempo una moda è indecente; dieci anni dopo, è orrenda; ma un secolo dopo, è romantica.
Dietro a ogni pensiero c'è una lacrima di un sogno interrotto, un pensiero di una speranza lontana che affiora nella mente, eppure sfiora il cuore e aumenta i battiti con un velo di malinconia ...
Dietro a un uomo di successo c'è sempre una donna. Dietro a un uomo rovinato, anche.