Dicono che chi è sazio non può capire chi è affamato; io aggiungo che un affamato non capisce un altro affamato.
Dicono che chi si accontenta gode, io penso invece che chi si accontenta è un disperato per non aver saputo crescere non solo materialmente ma anche spiritualmente.
Dicono che gli opposti si attraggono, non è vero, si attrae chi con l'altro si completa!
Dicono che i matrimoni vengono decisi in cielo... ma è lo stesso per le tempeste e i cicloni.
Dicono che il male torni sempre al mittente. Dipende, se è stato spedito con raccomandata, francobollo prioritario o posta ordinaria: per questo tanti lo aspetteranno invano.
Dicono che il mondo è di chi si alza presto... Non è vero, il mondo è di chi è felice di alzarsi.
Dicono che il mondo non dia via d'uscita, beh, se è per questo, non fornisce nemmeno quella d'entrata.
Dicono che il mondo sia di chi è felice di alzarsi. Allora noi dobbiamo essere conquistatori.
Dicono che il perdono è divino, ma io son solo umano.
Dicono che il primo amore non si scorda mai. Io non saprei dire neppure quale e quando è stato il primo: io mi sento ancora vergine.
Dicono che il tempo è la migliore medicina, sana tutte le ferite. Per rimarginare questa mia ferita ci vorrà molto tempo ancora, tante e tante volte sanguinerà, lasciandomi pesta ...
Dicono che il tempo freni il dolore, ma non c'è dolore che freni il tempo.
Dicono che il tempo guarisce tutte le ferite: non è vero le rimargina fino al prossimo taglio o alla prossima caduta, poi fanno più male di prima.
Dicono che il vero amore non ha bisogno di parole ma vive di sguardi. Ma non c'è niente di meglio di una tenera frase d'amore per colpire al cuore.
Dicono che innamorarsi è come rinascere, io non credo sia così, quando ti innamori doni la tua vita ad una persona che probabilmente non ne terrà nemmeno conto e che ti farà...
Dicono che innamorarsi sia qualcosa di chimico... la chimica è una bella fregatura, sin dai tempi della scuola la odiavo!
Dicono che l'amore è cieco ma secondo me ci vede benissimo: mi evita sempre!
Dicono che l'amore è cieco, io credo che sia esattamente il contrario: ci vede bene, sa cosa ottenere, sa quando ottenerlo!
Dicono che l'amore è una cosa semplice. Io non ci credo, è così complicato che nessuno è mai riuscito a dargli una vera e propria definizione.
Dicono che l'amore non vive se non è nutrito di gesti e presenze; io dico che l'amore riesce a sopravvivere anche quando a nutrirlo è solo l'amore che abbiamo dentro.
Dicono che l'emozione del primo bacio è bellissima come quella della prima volta che si fa l'amore. E io ancora non l'ho provate. Come mi sento? Preso in giro ma non preoccupatevi alla prima vo...
Dicono che la falsità ha una maschera, io dico che è fatta di pelle, di respiri e di anima perché una bugia può essere maschera, mentre il mentire è un modo di esser...
Dicono che la felicità sia solo uno stato d'animo, per me è una scelta di vita.
Dicono che la filosofia è la medicina dell'anima. Ammettiamolo. Ma insieme, ammettendone anche le sue conseguenze, diremo che la filosofia come la medicina è per i malati e non per i san...
Dicono che la migliore vendetta contro chi ci fa star male è farsi vedere felice. Vorrei sapere come si fa a essere felice quanto ti manca quello che più desideri al mondo.