Cos'è la poesia per me? È raccogliere il sole in un giorno grigio di pioggia. Una lacrima dolce che si asciugherà a breve.
Cos'è la poesia se non una collezione di sogni, di gioie, di speranze e di dolori!
Cos'è la poesia senza notorietà se non retorica?
Cos'è la poesia? È la crepa nel mondo dove passa uno spiraglio di luce che uccide l'odio.
Cos'è la poesia? La poesia è il dolce suono della tua voce, il tuo viso delicato, i tuoi occhi profondi come l'oceano e belli come la luna. La poesia è una scultura che porta la t...
Cos'è la poesia? Un fruscìo che ascolti tra le foglie secche, ormai cadute, dove il vento generoso ha deciso di elevarle nell'aria.
Cos'è la positività se non una carezza che ci porta a credere nel dopo.
Cos'è la speranza se non un campo arido in cui, guardando oltre, vedremo spuntare germogli e nel tempo piante che daranno i loro frutti.
Cos'è la speranza? È la luce che illumina il nostro cammino, quando non c'è dobbiamo inventarcela.
Cos'è la storia dopo tutto? La storia sono fatti che finiscono col diventare leggenda; le leggende sono bugie che finiscono col diventare storia.
Cos'è la vita se non il tentativo di fare un piccolo passo verso il Padre.
Cos'è la vita se non l'eterna ricerca dell'amore, elemento indispensabile all'esistenza umana? E cosa possiamo noi, se non seguire questo stupendo bisogno, impegnandoci con tutto se stessi?
Cos'è la vita se non un sogno?
Cos'è la vita se non un uscire dal guscio a razzolare nell'aia fino al giorno del ceppo? Solo che l'uomo è un animale razionale e vede l'ascia dall'inizio.
Cos'è la vita se non... uno scivolo in salita.
Cos'è la vita: un sogno di sorrisi e una realtà di lacrime.
Cos'è la vita? È un viaggio bellissimo sulle strade di questo mondo pieno di cose belle, ricco di persone stupende, come lo eri e lo sei stata tu.
Cos'è la vita? La vita è tutto ciò che ci circonda: amore, sofferenza, gioia.
Cos'è la vita? Una donna cieca che dispensa tempo. A volte non ti regala un attimo in più per goderti la gioia e a volte abbonda con l'orologio quando soffro.
Cos'è per voi la felicità? Davvero basta poco per essere felici? O è un generico e banale modo di dire? Forse è vero. Si può essere felici con poco, ma a volte &egra...
Cos'è più bello che dimostrare i sentimenti, è quello che ci fa vivi, no?
Cos'è più buia della notte? L'ignoranza, perché cieca.
Cos'è più facile: perdere o lasciare?
Cos'è più scorretto, mostrare la propria croce, rispettando il Credo altrui o l'egoismo di chiedere rispetto calpestando l'altrui Credo?
Cos'è più squallido: una donna che fa la prostituta o un uomo che va a prostitute?