È curioso come, a volte, la gente crede a tutto tranne alla verità.
È curioso quanto le cose che rendono fragile una persona la rendano anche più umana. Tutto è così. La tristezza ci rende fragili. Ma la tristezza è umana. La paura c...
È curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici; e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore.
È curioso vedere come certe persone si sentano in diritto di essere trattate con rispetto e gratitudine, e come, allo stesso tempo, non abbiano il benché minimo sospetto che anche loro d...
È curioso: nel gioco del matrimonio (un gioco che, per inciso, sta passando di moda) le mogli detengono tutti gli onori e invariabilmente perdono ogni singola malia.
È custode del niente, chi nel cor non riconoscerà la sua sorgente.
È d'obbligo asciugarsi le lacrime, prima di affrontare l'oceano.
È da chi rema al contrario e da chi non sa maneggiare il timone, che si può meglio vedere, dove finisce il barcone.
È da ciò che abbiamo dentro di noi che dipende la nostra felicità. Cerchiamo sempre la felicità all'infuori di noi, illudendoci inutilmente.
È da ciò che istiga alla fuga con terrore che non si vorrebbe fuggire mai. Attrazione senza leggi. Forza senza gravità. Slegami!
È da codardi parlare alle spalle, è da impavido dire le cose in faccia.
È da codardi travestire da orgoglio la mancanza di coraggio.
È da codardo andarsene "in silenzio".
È da folli dare potere ad un folle.
È da giorni me le porto dentro, per non farle vedere, nasconderle agli occhi degli altri, evitare gli sguardi per non mostrale, stare in silenzio per non far sentire la voce rotta dal quel sens...
È da ingenui pensare che si possa fare del bene con gli strumenti del diavolo.
È da ipocriti predicare sincerità se non si riesce ad essere sinceri con se stessi.
È da lodare non solo colui che offre la propria presenza nei momenti migliori, ma anche e soprattutto chi rimane nei periodi peggiori.
È da molto che ho smesso di piangere, e ancora non si sono asciugate le mie lacrime.
È da molto che sto rincorrendo me stesso, ma andiamo entrambi molto piano.
È da piccoli che si conoscono le delusioni ma è da grandi che si impara a non perdonare più chi ce le da.
È da quando sono nata che combatto! Combatto contro gli avvenimenti, per essere sempre me stessa, combatto contro il pessimismo per continuare a credere nel domani. Sono una guerriera dal cuore...
È da quel mio punto oscuro che nasce tutta la mia luce.
È da quella metaforica morte che lei rinacque.
È da quello che non dici che capisco il tuo pensare, è da quello che non fai che capisco quanto tieni a me. Ascoltare e leggere il silenzio mi fa capire molte cose.