Se riuscissi a trovare quello che non c'è, bhè allora hai trovato qualcosa di solo tuo. E se qualcun altro vede quello che vedi tu, bhè allora hai trovato qualcuno che ti vive.
Se sai cos'è la correttezza allora sai anche che non sto parlando di errori grammaticali.
Se sai di non amare, lascia; è più amaro un bacio senza amore che un sidro di fiele.
Se sai essere te stesso in ogni cosa, se la faccia che mostri è sempre e soltanto una, se la coerenza è quel qualcosa che lega perfettamente ciò che dici a ciò che fai, se ...
Se sai quando è ora di dire basta fallò, ho lo rimpiangerai tutta la vita.
Se sapessi che oggi è l'ultima volta che ti vedo uscire dalla porta, ti abbraccerei, ti darei un bacio e ti chiamerei di nuovo per dartene altri.
Se sappiamo quello che stiamo facendo e sappiamo che è la cosa giusta, perché a volte fa così male?
Se sbagli nulla t'impedisce di rimediare, quindi non dannarti l'anima. L'irrimediabile è ciò che non vuoi aggiustare, ricomporre, riunire. Pensi di essere nella ragione, perché ti...
Se sbagliare è davvero umano è umano anche ammetterlo e rimediare.
Se sbagliare è umano, ancora più vero è constatare che non si può fare a meno di commettere errori quando di fronte a qualcosa di cui non sappiamo nulla.
Se sbaglio ci sto male e mi pento. Se fallisco in qualcosa mi piange il cuore. Fallire è sinonimo di superficialità, ma quando vinco nella vita, mi compiaccio di me stesso perché ...
Se scravattati, l'unico bottone slacciato della camicia è il primo.
Se scrivo ciò che sento è perché così facendo abbasso la febbre di sentire.
Se scrivo mi sento nel mio ambiente naturale, se parlo no. Non è che sia timido, è che spesso le parole restano prigioniere degli occhi in cui annego.
Se segui la mia mente abbandoni facilmente le antiche gelosie; ma non ti accorgi che è solo la paura che inquina e uccide i sentimenti, le anime non hanno sesso né sono mie.
Se sei amara e sgarbata, se maltratti la gente per bene, se il mondo per te è una spazzatura, se non ti piaci neanche un po', se la casa ti sta stretta, se l'idea di un uomo ti fa star male, st...
Se sei felice, niente è difficile.
Se sei fortunato bussi alla porta di chi è come te, se sei innamorato bussi al cuore di chi è come te, se sei triste bussi nell'animo di chi è come te, se sei felice bussi negli o...
Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato.
Se sei in grado di coglierle, la vita è una combinazione di coincidenze che ti portano su un sentiero preciso... e quel sentiero diventa la tua vita.
Se sei in pericolo e ti devi difendere non tirare fuori gli artigli... è troppo poco.
Se sei innamorato non ti importa se c'è il sole, hai già tutta la luce che ti serve, dentro.
Se sei nella foresta ed intorno a te cade il silenzio: fai attenzione perché qualcosa è in agguato e presto attaccherà.
Se sei triste non aver paura, la morte è peggio. Se stai per morire non aver paura, il peggio deve ancora venire. Se sei morto non aver paura, il peggio è passato.
Se sei triste, cambia strada e ricomincia da capo. Non è difficile. Il difficile è proseguire su quella strada e fingere di essere felice.