Se in famiglia è un intruso è meglio ridere che agitarsi.
Se in ogni sogno c'è una realtà che vuole essere sognata, vuol dire che le migliori cose non si cercano, ma nascono per essere trovate.
Se in picciol stato rovesciato è il re, esempio di progresso inver non è.
Se in un matrimonio non ci sono i figli è come leggere un libro dalle pagine vuote.
Se in un rapporto di coppia tiriamo le somme e la somma dà niente non è amore.
Se in un silenzio trovi qualcosa di unico è perché in quegli spazi silenziosi c'è quello che hai nel cuore. È se ogni spazio ti sembra piccolo è perché a fian...
Se in una stanza dove ci sono 1000 persone c'è scritto vietato fumare e qualcuno sta fumando quella persona deve spegnere la sigaretta o uscire dalla stanza! E così se ci sono 3/4/5 che ...
Se in verità l'intelletto è qualcosa di divino in confronto all'uomo, anche la vita secondo esso è divina in confronto alla vita umana.
Se incontri qualcuno che ti dice che, in fondo, Hitler era buono, è perché è un ignorantone di prim'ordine o ancora più cattivo di quanto lo sia stato lui.
Se infatti uno pensa di essere qualcosa mentre non è nulla, inganna se stesso.
Se infelice è l'innamorato che invoca baci di cui non sa il sapore, mille volte più infelice è chi questo sapore gustò appena e poi gli fu negato.
Se iniziare una storia è come sognare... ti prego... addormentati quà vicino a me.
Se inizierò a sprecare molto meno tempo con chi non ne è degno, riuscirò nella mia vita a fare molte più cose belle per me, perché me le merito.
Se intorno a te è buio, apri il Libro, ogni sua parola è luce che illumina il tuo percorso.
Se intorno a te vedi il vuoto, senti il vuoto, respiri il vuoto, nulla di strano, è normale. Apri la tua mente, senti con il cuore, ma soprattutto, alza lo sguardo: scruterai l'Immenso.
Se invece è costruttivo, raggiungerete la meta, anche se vi sembra di essere avvolti dalle tenebre.
Se invece di prendere sul serio l'arte, la prendessimo per quel che è, come intrattenimento, un gioco, una diversione, l'opera artistica guadagnerebbe così tutta la sua ammaliante riverb...
se invece t'è nemico se schiatta cor tempo.
Se io desidero una cosa o situazione è perché dentro di me conosco già quella cosa. E dentro di me c'è già quel vissuto o al meno la conoscenza di quello!, poich&eac...
Se io non credo non è importante e non è nemmeno importante ciò in cui tu credi. Ma il rispetto l'uno verso l'altro sì, comunque va dato.
se io potessi essere la tua vita rinucerei a tutto cio che mi è più caro affinche tu possa solo te stesso.
Se io son chi sono e, se anche tu sei chi sei, allora siam chi siamo... e cioè ugualmente genuini e autentici, anche se ognuno a modo suo.
Se l'abisso è pieno di luci inizia la poesia.
Se l'abitudine è una seconda natura, ci impedisce di conoscere le prima, della quale non ha né la crudeltà, né gli incanti.
Se l'aborto è omicidio, avrà almeno l'attenuante della legittima difesa.