Se è vero che noi veniamo al mondo per una ragione, qualsiasi essa sia, tu sei nata per dare un volto a quello che c'è di più bello e importante in questa vita, quello che veramen...
Se è vero che non bisogna mai far notare quello che per amicizia si è fatto, è altrettanto vero che non si può evitare di notare quello che in un'amicizia manca.
Se è vero che non posso scegliere chi amare, altrettanto vero è che posso decidere se continuare ad amare.
Se è vero che ogni epoca ha la sua arte, altrettanto vero è che la donna è un'arte senza epoca.
Se è vero che ognuno di noi ha già scritto il libro del destino a chi ha scritto il mio jè vorrei dì: "ma prima de scrive che t'eri fumato!
Se è vero che ognuno di noi scrive la propria storia, io vorrei entrare in un tuo capitolo e continuarlo fino alla fine di questo magico libro che porta il tuo nome.
Se è vero che può dirsi cieco solo chi non ha mai veduto o ha perso la memoria delle cose viste, è anche vero che siamo tutti ciechi e quello che vediamo è nulla a paragone...
Se è vero che siamo quello che mangiamo allora in giro ci sono parecchi mangia merde!
Se è vero che sognare è la cosa più bella del mondo, è anche vero che sognare può rovinare la realtà del tuo mondo.
Se è vero che solo gli "stolti non cambiano opinione", ed è pure vero che uno deve avere una "sola parola data", vivendo con la sua coerenza. Dove finisce l'ipocrisia, e inizia il vero.
Se è vero che tutto ha un inizio e una fine, vorrei che il mio futuro amore non abbia mai inizio così che possa esser eterno.
Se è vero che un battito d'ali di farfalla può causare un uragano dalla parte opposta del mondo... allora un nostro solo sguardo nei confronti di un bambino, può cambiare l'intero...
Se è vero che: "è ladro tanto chi ruba quanto chi para il sacco" fra governo ed opposizione non ci sono differenze.
Se è vero che: "i soldi non fanno la felicità", chi se ne frega piangerò per il resto della mia vita.
Se è vero come è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima, la tua bellezza interiore dev'essere devastante, come il tuo sorriso angelico.
Se è vero, che al cuore non si comanda, io non posso comandare al tuo cuore di amarmi, nella stessa maniera nella quale tu non puoi comandare al mio di non amare te.
Se è vero, come dice Prospero nella "Tempesta" di Shakespeare, che noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, io sono fatta di materiale molto fragile e deperibile, che si dissolve al pri...
Se a 40 anni hai colto l'opportunità che non ti si è presentata a 20, allora dentro sei ancora giovanissimo/a.
Se a malapena sai tenere una 500, è inutile volere una Ferrari. Ci sono uomini che si comportano esattamente così. Hanno la donna e vogliono l'extra, ma ci sono donne e donne.
Se a parlare è il cuore di un innamorato ferito, non sarà mai sincero.
Se a parlare è l'anima pura, dalla bocca uscirà solo la verità.
Se a qualcuno ci tieni darle attenzioni non è sacrificio ne dovere ma gioia e piacere.
Se a te non dedico il mio tempo è solo perché tu sei l'insostenibile parte di un tempo indefinito.
Se a volte è saggio fare le cose con calma è anche vero che si corre il rischio di sbagliare, soffrire e far soffrire comunque... e poi se due persone stanno bene insieme io penso che ri...
Se a volte mi allontano, è perché è molto meglio stare da soli, che in compagnia di chi guarda e fa finta di non vedermi!