Se è vero che dopo ogni tempesta arriva l'arcobaleno, io mi siedo qui paziente ed aspetto che arrivi il mio.
Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, n&...
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima ti consiglio di cercarla. Penso che tu l'abbia smarrita.
Se è vero che i poli opposti si attraggono inesorabilmente, allora è anche vero che il buio stesso non può fare altro che attirare a se la luce. E viceversa. Quindi più che...
Se è vero che il lavoro nobilita l'uomo, è vero anche che lo può snobilitare.
Se è vero che il mondo gira, prima o poi anche tu da qui hai da passare!
Se è vero che il tempo è galantuomo, io sono gentildonna, restituisco tutti i calci presi e, quando sono generosa, rincaro la dose.
Se è vero che in democrazia vince la maggioranza, e questo paese è ridotto così non è che forse noi siamo un paese a maggioranza di deficienti?
Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora?
Se è vero che io parlo con gli occhi, scusatemi gli infiniti vaffanculo che ci leggerete.
Se è vero che l'amore è potenza, io sono la persona più forte del mondo...
Se è vero che l'essere umano ha la virtù di amare, non ha ancora imparato a farlo fuori dal letto.
Se è vero che l'uomo può conoscere solo il passato dal momento che il presente rappresenta solo un fugace istante e il futuro è a noi ignoto, la storia diventa l'ambito conoscitiv...
Se è vero che la giovinezza è un difetto, ce ne correggiamo in fretta.
Se è vero che la legge non ammette l'ignoranza la prima materia da insegnare ai bambini sarebbe il diritto, insieme all'autodifesa.
Se è vero che la nostra mente giustifica l'amore come conseguenza diretta della pulsione sessuale, così come le altre interazioni sociali collegate ai rispettivi bisogni, sarà inu...
Se è vero che la nostra vita è sospinta dai venti del destino, è pur vero che tutti abbiam potere di volgere le vele, per cambiare direzione.
Se è vero che la sofferenza insegna, non finiremo mai di imparare.
Se è vero che la vita è come una partita a poker bene, giocatela sino alla fine ma senza bluffare.
Se è vero che la vita è un'illusione, voglio illudermi con te.
Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.
Se è vero che la vita non è nostra, non appartiene neppure agli altri.
Se è vero che le affannose pene della vita saranno ripagate da altrettanta pace, allora quando i nostri ciechi occhi mortali potranno finalmente aprirsi, saranno inondati dallo splendore di una...
Se è vero che le bugie hanno le gambe corte, non capisco perché molte volte la verità tarda a manifestarsi e a rendere finalmente giustizia a chi la merita.
Se è vero che nessuno può risolvere i problemi di questo mondo è anche vero che questo è l'alibi per non provarci nemmeno.