Quella dei sogni è una balla colossale. Lo sapevo. L'ho sempre saputo. Perché poi arriva il dolore e niente ha più senso. Perché tu costruisci, costruisci, costruisci e poi...
Quella del mistero è la migliore esperienza che possiamo avere. È l'emozione fondamentale che veglia la culla della vera arte e della vera scienza.
Quella dell'uomo artefice del proprio destino, è una mezza verità.
Quella donna è molto di più della mia anima gemella: è il mio corpo gemello.
Quella donna è un pompiere, riesce a spegnere ogni fuoco dell'amore.
Quella gente che ha più rispetto per i morti che non per i vivi è decisamente pericolosa.
Quella gioia che senti nel fare del bene è la sensazione del vero e spontaneo potere che sorge dentro di te.
Quella letteraria è l'unica professione in cui nessuno ti considera ridicolo se non guadagni del denaro.
Quella luce, è Amore.
Quella notte non è stata colpa tua. Avevi diciassette anni, l'adulto ero io. Avrei dovuto esserci io a casa con lei, ma il Jack Daniel's era molto più importante e più facile da g...
Quella presenza che oggi dai per scontata, come fai con un paio di scarpe vecchie, è quella persona che rimpiangerai domani, quando sarà troppo tardi.
Quella secondo la quale tutti gli uomini sono eguali è un'affermazione alla quale, in tempi ordinari, nessun essere umano sano di mente ha mai dato il suo assenso.
Quella sera d'estate è sempre restata impressa nella mia mente, profumi profondi ed aromatici di zagara, aliti di salsedine portata dalla brezza marina, e le tue labbra al sapore di fragole app...
Quella serenità che si era nascosta dietro una nuvola grigia è tornata per non lasciarti mai più.
Quella umana è l'unica specie che può concludere il rituale d'accoppiamento guardandosi negli occhi. Se l'evoluzione ha portato a questa possibilità, la ragione potrebbe essere ne...
Quella vera è...
Quelle come me non sono cattive. È che chi ha una sola faccia non sa modificarla in base alla convenienza e all'occasione. Serena e sorridente di fronte a chi stima e diffidente e schifata di f...
Quelle persone... credo non possano mai deluderci. Se ci deludono è solo perché vestivano di un abito chiamato "farsa".
Quelli che accusano sempre gli altri di sentirsi superiori è perché loro si sentono inferiori e vorrebbero essere all'altezza.
Quelli che non sono disposti a rischiare avranno sempre una scusa. Una scusa è la forma più vile per dire di no.
Quelli che quando perde l'Inter o il Milan dicono che in fondo è solo una partita di calcio e poi tornano a casa e picchiano i figli.
Quelli che si amano davvero non conosceranno mai l'abitudine, la routine, la noia; c'è in loro un rinnovarsi di emozioni che li lega all'infinito!
Quelli che sono fedeli conoscono solo il lato triviale dell'amore; è l'infedeltà che ne conosce il lato tragico.
Quelli che stai guardando sono ricordi. In questo caso riguardano un solo individuo. Questo è forse il ricordo più importante del mio raccolto, vorrei che lo vedessi.
Quello è il momento d'inseguire i propri sogni, quello è il momento di prendere il largo, forti delle proprie convinzioni.