Punta ad un sogno e inseguilo, quanto più grande è, più bello sarà viverlo! Punta ad una stella e seguila, seguila anche se brilla poco e non fartela scappare, serve calma,...
Puntare dritto al cuore delle persone è facile, entrarci è un dono, ma è rimanerci che è difficile.
Puntare il dito costantemente verso gli altri è sintomo di profonda disonestà, ma lasciare che i colpevoli la scampino sempre è sintomo di grande superficialità.
Puntate ad amare il peggio... perché del "meglio" nelle persone non è rimasto nulla.
Puntate pure le vostre risate su di me; però vi ricordo che come Giullare mi è concesso di canzonare i Reali, di rompere le regole e recitare i ruoli che voglio.
Punti di vista: c'è chi crede nella legge terrena e chi confida soltanto nella giustizia divina.
Puoi accarezzare un sogno per tutta una vita. Ma ancor più bello è quando riesci ad afferrarlo, il tuo sogno. E una volta tra le mani, tienilo stretto a te, custodiscilo, per non perderl...
Puoi Amarli o Odiarli, ma è impossibile eliminarli.
Puoi anche dirmi che non credi all'amore, che non sai nemmeno cos'è, ma allora spiegami quel sussulto, quel battito in più che ha il tuo cuore ogni volta che pronuncio le parole ti amo.
Puoi anche nascondere la tua vera personalità dietro ad una maschera. Ma se c'è una giustizia a questo mondo, sarà la verità del tempo, a svelare chi sei.
Puoi aprire casseforti, la mente, varchi, le gambe, ma tutto questo è tristemente banale. Vuoi essere una persona schifosamente trasgressiva? Prova ad aprire il tuo cuore.
Puoi aspettare anche la vita per dire o fare qualcosa, ma è la vita che non aspetta te.
Puoi avere addosso quintali di corazza per proteggerti dal mondo, la vera infelicità è l'inquietudine che ti scorre dentro e a cui hai costruito la fortezza dal quale non potrà ma...
Puoi avere l'abbraccio di mille persone, ma se è quello di chi conta che non hai, ti mancherà sempre qualcosa!
Puoi cercare in qualunque luogo la salvezza, l'unico posto in cui la troverai è nella verità da cui stai scappando.
Puoi cercare tutti i silenzi che vuoi, ma se è il tuo cuore a non tacere, sentirai sempre un gran rumore.
Puoi chiedere "cos'è l'amore" solo a colui che ha amato.
Puoi chiedere a chiunque di spiegarti cos'è l'amore, ma è impossibile, ognuno di noi vive il suo amore, e il mondo così grande mai potrà spiegare la sua grande unicit&agrav...
Puoi continuare a guardarmi, ma non è così che ti sfami. Divorami o sarà il desiderio a divorare te.
Puoi dimenticare anche il tuo nome ma non quello della persona che ami. Esso è tatuato nel tuo cuore per sempre.
Puoi dire ciò che ti pare, la mia coscienza è limpida e trasparente. Non è vero che sono cambiata io, ti sei soltanto scoperto tu.
Puoi dormire sonni tranquilli e svegliarti senza angosce quando la tua coscienza è pulita e non vivi solo per te stesso.
Puoi essere dove vuoi, anche dall'altra parte di questa dimensione, ma l'importante è sentirci sempre vicini, sfiorarsi i capelli aiutati dal vento, toccarci la pelle con candidi fiocchi di nev...
Puoi essere fragile, ma non è detto che per forza di cosa o di chi tu possa romperti. Puoi essere forte, ma non è detto che per forza di cosa o di chi tu sia resistente.
Puoi evitare l'amore? No! È come dire all'alba di non sorgere, e come dire alle stelle di non brillare e come impedire ad un gabbiano di volare.