poiché è incisa nell'anima dell'uomo.
Poiché è l'unica carezza che non mi tradirà mai.
poiché è un'ottima copertura.
Poiché chi deve capire in genere fa orecchio di mercante, è meglio spendere poche parole, ma che siano chiare, piuttosto di sprecarne molte ma che siano oscure.
Poiché ci è dato di vivere una sola vita, perché non dividerla con un gatto?
Poiché Dio è Creazione, soltanto una madre, più di ogni altro essere di tutto l'universo, partecipa di luce divina.
Poiché dunque l'amor di Dio è la felicità e la beatitudine somma dell'uomo, nonché il fine ultimo e lo scopo di ogni azione umana, ne viene che osserva la legge divina solo...
Poiché i ricchi sono più potenti dei poveri e la forza è la padrona della legge è chiaro che i poveri sono succubi del diritto.
Poiché il mondo non è che un palcoscenico tu devi essere per forza la buca dell'orchestra.
Poiché il tempo non è una persona che potremo raggiungere sulla strada quando se ne sarà andata, onoriamolo con letizia e allegrezza di spirito quando ci passa accanto.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore, ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.
Poiché l'arte sorge dalla personalità, è solo alla personalità che si rivela e dall'incontro delle due nasce una corretta critica interpretativa.
Poiché la mia vita è stata una continua analisi dell'ignoranza e della stupidità, questo libro non poteva che essere il suo miglior epitaffio.
Poiché nella vita tutto è fragile e passeggero dobbiamo sempre cercare qualcuno da amare e dal quale essre amati.
Poiché oggigiorno l'unico vero Dio è il denaro, ne risulta che i veri religiosi sono senz'altro gli industriali, i finanzieri, gli avvocati, i commercialisti, i trafficanti di droga e le...
Poiché quel che in un luogo cade e l'acqua adorna, sospinto è in altro sito dal flusso di rimando, poiché nulla è perduto che non si possa ritrovare, cercando.
Poiché siamo costretti tra le sbarre di una prigione la nostra non è la disdicevole fuga del disertore di fronte al nemico, ma la legittima evasione del prigioniero.
Poiché sono solo contro tutti, mi è difficile diffendere la propria patria, per tanto a male in cuore decido di accettare l'esilio.
Poiché tra gli animali l'uomo è il più aggressivo, è compito dei saggi far sì che egli rivolti la sua aggressività contro la stupidità, solo così...
Poiché un sognatore è colui che vede la sua strada solo al chiaro di luna, la sua punizione è vedere l'alba prima del resto del mondo.
Polo risponde: - Senza pietre non c'è arco.
Polvere è quello che resta alla fine di ogni storia.
Porre dei confini a noi stessi è il peggiore errore umano, trovargli l'obiettivo.
Porre domande di cui si conosce la risposta è una perdita di tempo, per noi e per chi risponde.
Porre fine a tante cose ci vuol poco, la parola stessa è breve. Basta solo pensarla per esserci vicini e basta pronunciarla per concretizzarla. La fine è solenne più della morte, ...