Più è lunga la notte, più sembra che il giorno tardi ad arrivare.
più è profondo il solco che lascia lungo il suo passaggio.
Più è semplice un pensiero, più è difficile realizzarlo.
Più alta è la posizione che si occupa, maggiori sono le responsabilità, tanto più bisogna seguire le vie dell'ordine e non deviare da queste.
Più alta è la voce più piccolo è l'intelletto.
Più ancora di tutte le altre passioni, l'amore vive di attesa e di speranza. È vero che queste passioni non si svolgono senza dolori. Ma certi dolori sono ancora amati, quando conducano ...
Più aspetti qualcuno e più quel qualcuno non arriva. Sei single e non c'è un cane che ti cerca, ma se sei impegnato ecco che sembra la flotta dei bersaglieri pronti a volerti ad o...
Più bella di un amore perché priva di gelosia e senza competizione, quando è vera. Qualcosa per cui lottare, dare tutto, sacrificarsi!
Più bello di svegliarsi sapendo che qualcuno ti ama, è svegliarsi con quel qualcuno accanto.
Più buoni si è e più è un peccato esserlo.
Più cambia, più è la stessa cosa.
Più cattivo di un cattivo c'è il cattivo che vuole far credere di essere un santo!
Più che ballare mentre il Titanic affonda, s'è soliti ballare poiché (si) sta affondando. Reazione antica quanto l'epicureismo: "mangiamo e beviamo, perché domani moriremo"...
Più che del compromesso, la politica è l'arte della simulazione.
Più che di discussione, la religione è argomento di decisione.
Più che l'uomo a correre dietro al sesso, è il sesso come intento cosmico a correre dietro l'uomo.
Più che le ore solitarie del presente a spaventarci è l'errata percezione che esse durino per sempre.
Più che per l'influenza di chi ci circonda, si cambia per la mancanza di chi non c'è più, dalla voglia di arricchire i vuoti esterni, ma soprattutto i vuoti dell'anima.
Più che subordinato criticamente alla produzione per la produzione l'uomo è subordinato all'imbecillità per l'imbecillità, il che equivale forse all'arte per l'arte.
Più che superarla, la maturità è meglio raggiungerla.
Più ci apriamo con le persone e più si allontanano. Non è facile essere pecore nere in un mondo di false pecore bianche.
Più ci invecchiamo è più diventiamo bambini.
Più ci sentiamo al sicuro, più siamo buoni con gli altri; è il sentimento della paura, solitamente, a tirar fuori la parte più meschina di noi stessi.
Più ci si comporta da bastardi, più si ottengono risultati in questa vita. È demoralizzante, ma viene da chiedersi a questo punto "a che serve impartire la buona educazione ogni a...
Più credi in un sogno, più hai paura di fallire. La soluzione non è quella di non credere in un sogno. La soluzione è quella di non fallire.