Per la chiesa esiste Dio ed esiste il diavolo, cioè esiste il bene ed il male; per l'umorista non esiste ne l'uno ne l'altro, ma esiste l'uomo e bisogna cercare di migliorarlo.
Per la donna disposta ad amare, è una gran fortuna essere bella, ma per quella che vuole solo essere desiderata, è sufficiente che la si trovi bella.
Per la donna l'intimo è come una seconda pelle, che corrisponde al suo modo di essere.
Per la filosofia, contaminazione è l'invasione di un organismo biologico o culturale da parte di agenti estranei. Di fronte al pericolo che rappresenta, molti suggeriscono la tattica dell'isola...
Per la gelosia nulla è più terribile della risata.
Per la maggior parte delle persone è più facile attaccare e distruggere il "diverso" piuttosto che cercare di capirlo e accettarlo.
Per la mente che vede con chiarezza non c'è necessità di scelta, c'è azione.
Per la mia vita decido io. È una grossa responsabilità. Ma è mia. Niente è più mio della mia vita.
Per la persona seria ogni scalino conquistato è frutto di sacrificio.
Per la politica il carattere conta molto più dell'intelligenza: è il coraggio che conquista il mondo.
Per la realtà c'è sempre tempo, adesso lasciami sognare.
Per la solita ragione, mente e cuore fanno a pugni. Ma è sempre per la solita ragione, che non c'è niente legato come loro: la ragione dell'amore.
Per la talpa, il falco e il delfino il suolo è un'eccezione per motivi diametralmente opposti; il concetto di normalità è solo una prospettiva, dipende da come si osserva, non da ...
Per lasciarla mi ci è voluta proprio della follia, della specie più brutta e fredda. Comunque, ho difeso la mia anima fino ad oggi e se la morte, domani, venisse a prendermi, non sarei, ...
Per le persone mediocri la solitudine è un carcere, ma per il saggio è un regno.
Per lo meno le divinità dell'olimpo erano immaginarie, oggigiorno il vero guaio è che le divinità della stupidità sono in carne ed ossa, questa si che può chiamarsi ...
Per lo più delle volte la legge più che strumento di giustizia è macchina di tortura, dove i boia scambiano ruoli con i cecchini per puro divertimento.
Per loro il viaggio è non vedere più la loro patria, dimenticare il proprio passato, è sognare una vita migliore.
Per lui l'ignoranza non è una scusa. E al tempo stesso Egli ci perdona sempre, perché ci dà sempre la possibilità di pentirci.
Per Lutero il denaro è lo sterco del diavolo, forse Berlusconi è il suo water, ma di sicuro il popolo è la carta igienica.
Per mari e per terre me ne andai, dopo venti anni tornai, il mio nome è Ulisse, ma già lo saprai.
Per me è amore l'eternità dell'istante.
Per me è amore quando nonostante tu smetta di pensare, il pensiero di quella persona continua ad esserci, senza il tuo volere.
Per me è arrivato all'uscita di una di quelle mattinate tutte uguali. Ho scontrato una magia. E da quel giorno è cambiato tutto. Perché, a volte, ti serve un passo falso per capir...
Per me è del tutto irrilevante. Se la soluzione è quella giusta, non c'è bisogno di alcun altro riconoscimento.