La reclusione dei condannati non ci ha mai restituito nulla, non è mai stata di consolazione. Contano di più le sentenze, l'impegno dello Stato a cercare la verità e a dare giusti...
La regina delle prove che l'essere umano possegga intelligenza è determinata dal fatto che ha inventato Dio. La prova che sia molto meno dotato intellettualmente di un celenterato è che ...
La regola è seguire le regolamentazioni che regolano la società, essendo regolari con regolarità. Sopratutto le regole implicite dell'anima non regolamentate.
La regola d'oro è che non esistono regole d'oro.
La regola d'oro della musica è il silenzio. Solo quando il silenzio suona la musica è perfetta, tanto da entrare in risonanza con quella sconosciuta consapevolezza che vive in ogni uomo.
La regola degli amanti è non darsi tempo, non consumare mai tutto interamente, fermarsi al penultimo bacio così che domani l'ultimo sia il primo anello dell'infinita catena. La virt&ugra...
La reincarnazione secondo me è una prova che Dio oltre ad esistere è anche buono e soprattutto giusto con tutti senza partigianerie.
La relazione midollare tra industria e cancro è forse qui, nella inesorabile rapina di ossigeno fatta dalla fabbrica a danno di chi ci lavora o abita vicino, proliferazione industriale nel mond...
La relazione migliore non è quella con la persona perfetta, ma quella nella quale ciascun individuo impara a vivere, con i difetti dell'altro e ammirando le sue qualità.
La religione è ciò che trattiene il povero dall'ammazzare il ricco.
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dalle persone sagge, utile dai governanti.
La religione è finita. Non c'è più nessuno che si vanti di aver portato a letto una suora.
La religione è generata dalla fame di Dio o dalla paura?
La religione è il freno a mano dell'umanità, indispensabile in alcune situazioni, dannosa in altre.
La religione è il mezzo, la sottomissione è il metodo, poteri e danaro il fine. Solo la vera spiritualità e l'illuminazione più pura saranno l'antidoto di questo male.
La religione è il miglior abuso che si possa fare ad una coscienza serena.
La religione è il pensiero contorto dell'uomo fuori del quale si erigono templi per concretizzarlo.
La religione è il rafforzamento della coesione di gruppo, è il rafforzamento dell'incoerenza.
La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli.
La religione è inginocchiarsi tutta la vita a testa bassa innanzi a un statua fredda. La fede invece è volersi bene.
La religione è l'anima dell'anima nostra.
La religione è l'anticoncezionale della mente.
La religione è l'oppio dei popoli, come pure lo è il denaro, il patriottismo, lo sport, la libertà, la televisione... il popolo è un inguaribile oppiomane.
La religione è l'oppio dei popoli.
La religione è la figlia della speranza e della paura, che esprime all'ignoranza la natura dell'inconoscibile.