La ragazza succube degli amici è semplicemente una persona insicura che deve dimostrare un qualcosa o, almeno, ne è convinta. Crea solo problemi. Personalmente: nessuna pietà.
La ragione è certa, quando trova la soluzione ad un problema essa è comunque relativa, i problemi hanno sempre una causa.
La ragione è figlia delle "regole" e le "regole" sono figlie degli uomini.
La ragione è giudice e imputata di se stessa.
La ragione è il tutto.
La ragione è la follia del più forte. La ragione del meno forte è follia.
La ragione è la perfezione, l'emozione è l'imperfezione. Io preferisco l'emozione.
La ragione è un bene comune; non è né mia né tua; è di chi la segue con sincerità e giustizia. La nostra originalità deve servire per colmare il cuor d...
La ragione è un lume, il credente un sole!
La ragione è una delle tentazioni che ha a volte il cuore.
La ragione è una mano premuta sul petto a placare il battito del nostro cuore disordinato.
La ragione è, e deve solo essere, schiava delle passioni, e non può rivendicare in nessun caso una funzione diversa da quella di obbedire e di servire ad esse.
La ragione che inseguiamo è persa nella storia.
La ragione di un cuore è diversa dalla ragione della vita. Quella del cuore è irrazionale e incoerente, quella della vita deve essere per forza razionale e coerente, per bilanciare e sal...
La ragione dice che l'essere è e non può non-essere; nega, invece, la via che porta al non-essere, poiché il non-essere non è ed è impossibile che sia.
La ragione e il cuore bene o male sono sempre in conflitto, così rara è la volta che si tengono per mano. L'unica speranza che abbiamo è che la nostra anima possa avvicinarli abba...
La ragione e il torto sono i protagonisti di una commedia, dove l'indifferenza è l'unico spettatore che mostra le spalle alla scena.
La ragione ha sicuramente dei limiti, ma non è certo con la religione che possiamo superarli.
La ragione non è convinzione, la ragione è certezza, troppe persone pensano di avere ragione solo perché ne sono convinte, io preferisco darla quando vedo qualcosa di concreto e n...
La ragione non è dei fessi, è degli innamorati.
La ragione non puoi contenerla quando è la passione che rapisce la tua personalità.
La ragione non va di pari passo con la pazzia; il cuore è vanerello, la mente, spesso, è sapiente; l'individuo è come una barca trasportata dalla mente e dal cuore!
La ragione per cui così pochi matrimoni sono felici è che le fanciulle passano il tempo facendo reticelle, e non delle gabbie.
La ragione per cui mariti e mogli non si capiscono è che appartengono a sessi diversi.
La ragione per cui non esistono topi angeli è che i gatti angeli esistono davvero.