La parola amicizia ha un enorme significato, non si è amici vedendosi ogni giorno, tempestandosi di telefonate, si è amici quando lo sentiamo nel cuore, quando non servono parole per cap...
La parola amore è un dolce sentire nel cuore e nel pronunciarla ti faccio una promessa, ti stringo forte alla mia vita.
La parola arrendermi non è nel mio vocabolario, posso crollare, ma riprenderò sempre in mano i pezzi della mia vita e li rimetterò insieme a tutti i costi.
La parola chiave di quest'oggi è preoccupazione. La preoccupazione di dover riuscire a far andare bene ogni santo giorno, salvo accorgerti poi, che non va bene manco per un cazzo.
La parola credere è una cosa difficile per me. Io non credo. Devo avere una ragione per certe ipotesi. Anche se conosco una cosa non è detto che debba crederci.
La parola crisi è come il cilindro di un grande prestigiatore. È piccola ma contiene cosi tanti morti ed una enorme bugia.
La parola d'ordine degli italiani che si arrangiano per campare è "tengo famiglia". La parola d'ordine dei politici per arricchirsi ed aumentare potere è "tengo ambizione".
La parola data, è un contratto verbale. Se non la mantieni, non hai valore.
La parola della lingua italiana più difficile da pronunziare e collocare giustamente è "io".
La parola di Dio è pane vivo e alimento dello Spirito.
La parola di un uomo è il più duraturo dei materiali.
La parola Dio non è un nome, ma un'approssimazione naturale dell'uomo per designare una cosa inesplicabile.
La parola disperazione è usata spesso dalle persone ignoranti!
La parola felicità è stata coniata dalla noia che da sempre la insegue, ormai assuefatta nel suo grigiore, e non si accorge che la felicità le dimora accanto impolverata della sua...
La parola giusta è diventare, non cambiare!... Cambiare significa cancellare il proprio passato facendo finta di aver dimenticato, rimanendo piccoli; diventare significa essere responsabili del...
La parola più bella che conosco è "contare". Peccato che la maggior parte della gente è convinta che si usi solo in matematica.
La parola più bella sulle labbra del genere umano è "amore".
La parola più difficile da pronunciare è Addio. Sancisce la fine, chiude ogni porta, ti lascia solo con te stesso.
La parola più eloquente che riesco a sentire nel silenzio è la voce silenziosa della vita che mi circonda.
La parola più ragionevole che sia stata detta sul celibato e sul matrimonio è questa: qualunque cosa farai, te ne pentirai.
La parola sapiente è quella che, detta a un bambino, viene capita senza bisogno di spiegazioni.
La parola scritta è la grande depositaria dei sogni.
La parola umana è come una caldaia incrinata su cui battiamo musica per far ballare gli orsi, quando vorremmo commuovere le stelle.
La parola, per povera e semplice che sia, è comunque il mezzo principale perché due menti lavorino insieme, due cuori si uniscano, due anime si fondino.
La parolaccia è come la minigonna, non tutti la possono indossare.