La depressione è un contadino solerte, che prepara la sua terra ad una più ricca fioritura.
La depressione bussa sempre alla porta prima d'entrare, l'importante è non aprirle.
La descrizione di un attimo è il ricordo improvviso di un sorriso, di un bacio, di due sguardi che s'incrociarono e non si lasciano più.
La destinazione è l'improvvisazione della vita. Ti ritrovi in quel luogo bellissimo che si chiama abbraccio.
La determinatezza non è il linguaggio della politica.
La devozione di una donna verso l'uomo che ama, è spesso paragonabile all'idiozia, se pensiamo a tutto ciò che mai saprà e sarebbe meglio sapesse.
La devozione non è che una virtù, l'amore è una passione.
La dieta è quella cosa che inizia sempre domani.
La difesa di patrimonio nelle famiglie è quella che prevale sul l'affetto, rimpiangendo poi il bel tempo andato.
La difesa di un ideale prevede sacrificio, tanto più elevato quanto lo è l'ideale stesso. A volte, cimitero di amici ed affetti.
La differenza è che a nostri tempi, ho quarant'anni, c'era la condivisione di un dolore o di uno stato di commozione, adesso invece tramite l'uso dei social vi è un'appropriazione ed &eg...
La differenza che c'è tra l'uomo e la donna quando si ammalano è che l'uomo vuole essere compatito mentre la donna, spesso, si deve compatire da sola.
La differenza che c'è tra un immoralista e un moralista è che l'immoralista vede tutte e cinque le dita di una mano, mentre il moralista vede solo il dito medio.
La differenza che c'è tra una donna naturalmente sensuale e una che si sforza di apparire sexy, è la stessa differenza che intercorre tra un fiore naturale e uno artificiale. Solo nel pr...
La differenza che passa tra cioccolato al latte e fondente è come fare l'amore col preservativo e senza.
La differenza con le parole è nell'uso che se ne fa, io preferisco farne carezze.
La differenza di classe è solo un capriccio.
La differenza fra dittatura e democrazia è che nel primo caso ci dobbiamo lamentare di uno solo. Nel secondo caso invece ci dobbiamo lamentare di talmente tanti governanti che alla fine convien...
La differenza fra essere figli ed essere genitori è che da figli si capisce poco, da genitori si cerca di insegnare quello che non si capiva da figli.
La differenza fra i negozi di ferramenta e l'attuale classe politica è che i negozi di ferramenta vendono bulloneria a basso costo mentre la classe politica vende bullineria a caro prezzo.
La differenza fra il ciarlatano ed il saggio è che il primo si vanta di ciò che dice mentre il secondo di ciò che non dice.
La differenza fra il teorico della fede e il credente è grande quanto quella fra lo psichiatra e il matto.
La differenza fra la dittatura e la democrazia all'italiana è che nelle dittature soffrono tutti, nella democrazia all'italiana invece soffrono i migliori.
La differenza fra la dittatura e la nostra democrazia è che noi abbiamo la possibilità di votare e sceglierci il dittatore che preferiamo.
La differenza fra la vita e la morte è semplicemente la felicità.