La crisi economica è un dato di fatto che purtroppo bisogna affrontare e dalla quale bisogna imparare a proteggersi. Sulla crisi affettiva, tramite il mio lavoro, la avevo già capita, sc...
La cristianità è una buona notizia, non un buon consiglio.
La critica è costruttiva, quando a farla è una persona che ha costruito... è semplice demolire, sensa sapere il lavoro che c'è dietro.
La critica è indulgente coi corvi e si accanisce con le colombe.
La critica è l'unica forma di pensiero che obbliga chi la riceve a fare di meglio, senza critica non si avrebbe l'emancipazione raggiunta oggi, ma saremmo ancora all'invenzione della ruota.
La critica è la massima espressione dell'intelligenza di un individuo, l'offesa la massima espressione dei suoi limiti.
La critica è più facile dell'arte.
La critica è più sicura della lode.
La critica è tollerabile, ma è fatta da persone, e le persone sono tutte imperfette. Quindi ha poco valore il loro parere.
La critica è un fucile molto bello: deve sparare raramente!
La critica è una spazzola che non si può usare sulle stoffe leggere, dove porterebbe via tutto.
La critica della religione è il fondamento di ogni critica.
La critica letteraria è una lingua sottile della ragione nel distinguere nettamente l'egoismo irrefrenabile e la generosità della tolleranza.
La critica nella nostra epoca è tanta molto spesso costruttiva, molte alte eccessiva altre ancora resta irrilevante a se stessa. La gente parla nell'epoca nostra che è astrusa, parla mal...
La critica nelle parole di chi vuol costruire è una risorsa. Nella testa di chi vuole distruggere, è semplicemente un'arma.
La critica onesta non significa nulla: quello che uno vuole è la passione sfrenata, il fuoco per il fuoco.
La croce è l'albero della vita.
La Croce è l'unico e vero simbolo della vita.
La croce è la prima e l'ultima lettera dell'alfabeto cristiano; ed è la strada io scabrosa insiememente e più piana per giungere al cielo.
La crociata laicista è un'offesa alla libertà di espressione.
La cronaca politica dei nostri anni è ormai diventata storia e serve proprio a farci capire come siamo stati fessi a fidarci di certi pirla e si spera anche che serva a farci ricordare il vecch...
La cruda verità è che volevo far parte di nuovo della sua vita e ho pensato che, uscendo con lui, qualcosa sarebbe successo. Pensavi di essere più furba di lui, giusto? E invece e...
La crudeltà è la virtù per eccellenza dei mediocri: hanno bisogno di esercitare la crudeltà, esercizio per cui non è richiesta la minima intelligenza.
La crudeltà è un lusso da oziosi, come le droghe e le camicie di seta.
La crudeltà è una forma di godimento per anime inquiete, che non conoscono altro godimento.