La contraddizione è la forma più bassa dell'intelligenza.
La contraddizione non è che un continuo interrogarsi.
La convenienza è quella catena che non ci permetterà di rompere lo schema. Acquieterà la mente ma il cuore soffocherà inevitabilmente.
La conversazione è feconda soltanto fra spiriti dediti a consolidare le loro perplessità.
La conversazione è lo strumento socializzante per eccellenza, e nel suo stile si possono vedere riflesse le capacità della razza.
La conversazione erudita è o l'affettazione dell'ignorante, o la professione di colui che è mentalmente disoccupato.
La convinzione è l'anestesia del cervello di tante persone.
La convinzione è qualcosa che mangia ragione e obiettività. Non si nasconde dietro nessuno ma solo dentro persone che non hanno senso e capacità di valutazione ma solo senso e cap...
La convinzione basata sulla non conoscenza, è come la nebbia, non ci fa guardare oltre il nostro io, quindi spesso sbagliamo.
La convinzione che la felicità è un sentimento che dura poco è sbagliatissimo. La felicità non sono attimi, ma è una condizione eterna.
La convinzione delle proprie ragioni è la causa di tutti i torti.
La convinzione di essere migliore è già qualcosa che non ti rende tale.
La convinzione di essere perfetti è una delle ragioni che blocca molti a non guardare avanti e migliorarsi. Gli errori li fanno tutti, essere perfetti è uno stato mentale "annebbiato dal...
La convinzione di essere sereni non è mai certa, c'è sempre qualcosa che non lascia spazio alla vera felicità.
La convinzione non è mai nelle frasi, ma nei pensieri. Le frasi vengono scritte per piacere, i pensieri vengono fuori come viene.
La convinzione spesso è qualcosa che appartiene alle persone che giudicano gli altri dando loro torto certo. Peccato poi che quando ricevono la stessa cosa si mascherano di vittimismo, facendo ...
La convivenza è quell'indumento che ti copre di adeguatezza e necessità. Un abbigliamento che non è stato fatta sulla tua precisa misura, per cui rimane sempre una parte che &egra...
La coppia deve capire che cambiare il proprio modo di fare l'amore è un'arte, un lungo viaggio e non una faccenda immediata.
La coppia perfetta è composta da un solo partner.
La cornificazione è come la crocifissione. L'unica differenza è che chi ti pianta il chiodo è anche la stessa persona che ti piange.
La correttezza è una scala che non tutti riescono a salire, solo chi è onesto, pian piano arriva in alto.
La correttezza non è un optional.
La corruzione è come fumo negli occhi del popolo di una nazione, il quale può liberarsene smettendo di lacrimare ed aprendo le finestre alla meritocrazia.
La corruzione oramai è inarrestabile sono sempre più convinta che solo il presagio dei Maya può salvare il mondo e gli onesti.
La corruzione, a vent'anni da Mani pulite, oggi è la fisiologia della vita pubblica. La domanda è perché in Italia oggi la corruzione non è più una patologia ma &egr...