L'uomo saggio è colui che ritiene sempre la propria opinione opinabile e che consenta ricevere costruttive critiche.
L'uomo saggio è come un vignaiolo che, nonostante la cattiva annata, riesce a produrre il vino dai pochi grappoli che il Cielo gli ha concesso.
L'uomo saggio non è colui che ha imparato, ma chi rimane aperto al flusso della verità e della conoscenza, con la consapevolezza che il traguardo della sapienza non sarà di certo ...
L'uomo sarà sicuramente una delle creature più stupide mai esistite, ma non c'è dubbio che la donna sia la più strana e paradossale.
L'uomo sarebbe soltanto un errore di Dio? Ma non sarà forse Dio che è soltanto un errore dell'uomo?
L'uomo schiavo dalle proprie abitudini è signore di nulla.
L'Uomo se è tale, si differenzia dall'umano essere mortale.
L'uomo senza amore non è altro che un essere senza speranza.
L'uomo senza denaro è l'immagine della morte.
L'uomo senza una donna è come una barca senza mare. Dicono bene, dietro ad ogni uomo c'è e ci sarà sempre, una grande donna.
L'uomo sereno procura serenità a sè e agli altri.
L'uomo si è costruito un aereo perché non aveva le ali.
L'uomo si è evoluto apposta per cogliere le differenze.
L'uomo si è evoluto e si evolve ancora; la bestia non l'ha mai fatto. E come facciamo ancora a dire che discendiamo da essa?
L'uomo si corrompe facilmente da che mondo è mondo. L'uomo si serve delle prostitute da che mondo e mondo. L'uomo infinocchia le masse per il potere, da che mondo è mondo. L'uomo fa i su...
L'uomo si distingue dagli altri animali perché è in grado di pensare, solo che alle volte lo scorda e quando lo fa i risultati si vedono: in balia dei suoi istinti peggiori, più s...
L'uomo stupido è quello che, coperto dalle cicatrici dell'incontro con un leone, torna di nuovo a caccia di questo animale; quello saggio è chi invece mostra le cicatrici alle persone ch...
L'uomo superiore è modesto nelle parole, ed eccede nelle azioni.
L'uomo tende a giustificarsi quand'è colpevole. E sa di esserlo.
L'uomo tende alla perfezione, ma è irrimediabilmente affascinato e attratto dall'errore.
L'uomo tendenzialmente ha bisogno di dipingersi meglio di ciò che è realmente. Poi col tempo i colori sbiadiscono e si si vede quello che realmente è.
L'uomo tradisce vantandosi di essere un cacciatore. Invece non ha capito che è la preda.
L'uomo tratta il mondo come se fosse suo. Dimenticando che è solo di passaggio; e che giunto il tempo nel quale si dipartirà non ci sarà nulla che porterà con se.
L'uomo troppo ambizioso è smanioso e affamato del potere a cui ambisce; brama nel sottomettere i suoi simili urlando la sua "razionalità".
L'uomo troppo serio è pericoloso, è naturale che si faccia tiranno.